Italia – Nuova Zelanda: Lippi conferma l’11 dell’esordio. Ancora panchina per Di Natale

Inizia il conto alla rovescia per la seconda partita in Sudafrica per gli azzurri di Marcello Lippi. In questa settimana l’Italia ha lavorato sopratutto per migliorare i meccanismi in attacco per favorire le punte e cercar con più insistenza il gol.

Si è parlato molto dell’inserimento di Antonio Di Natale nell’undici titolare, ma dall’allenamento di oggi sembra che Lippi voglia riconfermare in toto l’undici che ha giocato contro il Paraguay, con la logica eccezione di Buffon sostituito da Marchetti.

Cambierà però il modo di stare in campo tornando al nostro più congeniale 4-4-2 con Pepe e Marchisio larghi sulle fasce e Gilardino e Iaquinta in attacco ad occupare l’intera area di rigore. Dovrebbero partire ancora dalla panchina dunque Totò Di Natale, Camoranesi e Maggio.

Anche il ct Herbert dovrebbe schierare la sua Nuova Zelanda con il solito 3-4-3 confermando l’undici dell’esordio. Spauracchio azzurro potrebbe esser Killen che lo scorso anno in amichevole fu capace di segnare una doppietta agli azzurri.

Questi i possibili 11:

ITALIA (4-4-2): Marchetti; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito; Pepe, De Rossi, Montolivo, Marchisio; Gilardino, Iaquinta. Ct: Lippi
NUOVA ZELANDA (3-4-3): Paston; Reid, Nelsen, Vicelich; Smith, Elliot, Bertos, Lockhead; Killen, Fallon, Smeltz. Ct: R. Herbert

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.