Italia in Estonia per ritornare a vincere. Prandelli si affida a Cassano

Inizia dall’Estonia l’avventura di Cesare Prandelli sulla panchina azzurra, l’ex tecnico viola è chiamato a riportare l’entusiasmo ma sopratutto le vittorie all’Italia uscita con le ossa rotte dal viaggio in Sudafrica. La vittoria manca da un anno e con l’obligo del primo posto è indispensabile partire bene nelle qualificazioni per Euro 2012.

A guidare gli azzurri sarà Antonio Cassano, la croce più grande della gestione Lippi dovrà dimostrare di esser pronto a sobbarcarsi il peso dell’azzurro sulle spalle regalando ai compagni il suo estro e la sua allegria. A completare l’attacco ci sarà Pazzini che nelle gerarchie di Prandelli in questo momento ha superato Gilardino, centrocampo tutto fantasia con Montolivo e Pirlo chiamati ad inventare e il solo De Rossi a far da schermo alla difesa.

La retroguardia è il reparto messo sotto la lente di ingrandimento, la mancanza di Buffon e di alternative sulle fasce impone al ct scelte rischiose. In porta giocherà Sirigu mentre ai lati di Bonucci e Chiellini Cassani e Molinaro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ESTONIA (4-4-2): 1 Pareiko, 17 Jaegger, 4 Piiroja, 5 Rahn, 19 Klavan, 7 Purie, 6 Dimitrijev, 14 Vassilijev, 8 Kink, 9 Zahovaik, 10 Zenjov. A disp.: 12 Aksalu, 16 Kams, 19 Baerengrub, 13 Vunk, 18 Post, 20 Saag, 21 Oper. All.: Ruutli.

ITALIA (4-3-3):
23 Sirigu, 16 Cassani, 4 Chiellini, 19 Bonucci, 3 Molinaro, 18 Montolivo, 21 Pirlo, 5 De Rossi, 7 Pepe, 9 Pazzini, 10 Cassano. A disp.: 1 Viviano, 15 Gastaldello, 14 Bovo, 17 Palombo, 8 Lazzari, 11 Gilardino, 20 Quagliarella. All.: Prandelli.

ARBITRO: Velasco Carballo (Spagna)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.