Italia: Abete e Lippi non demordono “convinceremo Nesta”

L’Italia di Marcello Lippi seppur in formazione rimaneggiata è al lavoro per l’ultima amichevole prima delle scelte definitive per i magnifici 23 che voleranno in Sud Africa. Molti giocatori in campo domani si giocano, forse, l’ultima possibilità ma i vertici federali con in testa il presidente Abete ancora sperano in un dietrofront di Alessandro Nesta e di Francesco Totti.

Sul difensore rossonero il ct nutriva più di qualche speranza di averlo a disposizione già per il Camerun, ma il no del giocatore pare di comune accordo con il Milan non ha intaccato le speranze di convincerlo “Quanto mi dispiace il suo no? Moltissimo. Ma io ci spero ancora”.

Pur rispettando la volontà del giocatore anche Abete conferma le intenzioni di convincere il giocatore “I tentativi per convincerlo si faranno fino all’ultimo – ha assicurato Abete – bisogna rispettare le volontà di un giocatore che deve fare i conti con Champions e campionato. Ma quando finiranno ci sarà solo il Mondiale e c’è la speranza che Nesta possa far parte del gruppo, compatibilmente con le scelte del ct. E’ chiaro che è un giocatore di grande qualità di cui abbiamo necessità in nazionale”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.