Il Pallonaro

Isla e Asamoah, la Juve di Conte definitivamente a 3 in difesa

Dopo l’operazione Isla e Asamoah, prelevati dall’Udinese in comproprietà per 7,5 milioni di euro, la Juve ha compiuto un notevole passo in avanti rispetto alle altre concorrenti in ambito nazionale. Beppe Marotta ha saputo far fruttare al meglio gli ottimi rapporti con la società friulana e la famiglia Pozzo, mettendo in piedi una trattativa solo immaginata dalle altre squadre. I due calciatori bianconeri erano inseguiti da vicino anche dall’Inter di Massimo Moratti,  che però non è stata capace di opporre la minima reazione all’efficienza bianconera. Che cosa cambierà a questo punto nelle scelte tattiche di Antonio Conte? Cerchiamo di scoprirlo insieme, con uno sguardo anche alle prossime mosse del calciomercato Juve, prossimo a fresche sorprese.

CORSA E TALENTO – Gli ultimi due acquisti palesano se ancora ce ne fosse bisogno la volontà del tecnico Conte di proseguire con l’impianto tattico del girone di ritorno, ovvero il 3-5-2, che tanto ha dato alla Vecchia Signora, in termini di punti e solidità difensiva. Isla e Asamoah sapranno dare ulteriore corsa e talento al centrocampo bianconero, oltre a far rifiatare i magnifici tre Pirlo-Vidal-Marchisio, che quest’anno sono stati quasi sempre in campo anche quando la loro forma fisica non era al 100%, situazione che non potrà più verificarsi nella prossima stagione considerati gli impegni europei che attendono i bianconeri.

Kwadwo Asamoah | ©Giuseppe Bellini/Getty Images

Sopratutto Isla sarà l’uomo in più per la nuova Juventus, dal momento che potrà essere utilizzato sia da interno di centrocampo che da esterno destro (Liechtsteiner), e all’occorrenza anche da trequartista (quest’ultima soluzione provata da Guidolin con successo poco prima che il cileno si infortunasse al ginocchio, tenendolo fuori per il resto della stagione).

NUOVA LINFA – Isla e Asamoah non saranno però gli unici acquisti della coppia Marotta-Paratici, dal momento che già fin da questo weekend potrebbe essere ufficializzato l’arrivo a parametro zero di Paul Pogba dal Manchester United, mentre all’inizio della prossima settimana sarà in programma un incontro tra la Juve e il Pescara per il gioiellino Verratti, e anche qui le probabilità di riuscita dell’operazione sono particolarmente alte.

Exit mobile version