I tifosi del Bologna stanno accarezzando l’idea di vedere al Dall’Ara il bomber rossonero Pippo Inzaghi. Nella giornata di oggi il sito della Gazzetta dello Sport e la Repubblica hanno rilanciato l’ipotesi dell’interessamento dei rossoblu nei confronti del calciatore del Milan. Solo voci o qualcosa di concreto? Per adesso non c’è nulla di ufficiale, in quanto non è previsto alcun colloquio fra le due dirigenze. L’affare potrebbe però decollare in questi ultimi giorni di calciomercato, con i felsinei che sperano nel colpaccio della loro società, potendo così incitare una leggenda del calcio nostrano, dopo aver applaudito durante gli anni passati calciatori del calibro di Roberto Baggio e Giuseppe Signori.
Il trasferimento ormai prossimo di Maxi Lopez al Milan ha aperto nuovamente la crepa del cuore di Superpippo Inzaghi. Il vecchio ritornello, già ascoltato nell’estate scorsa e in questo inizio di finestra del mercato invernale, vuole il giocatore milanista seriamente dubbioso sulla sua permanenza nel club di Via Turati, che l’ha visto grande protagonista nel recente passato (memorabile la doppietta realizzata nella finale di Champions League contro il Liverpool, la storica rivincita del 2007 che vide trionfare gli uomini di Carlo Ancelotti all’ombra del Partenone).
Su Inzaghi non c’è soltanto il Bologna. Un forte interessamento è stato pubblicamente dichiarato la vice presidente del Siena Valentina Mezzaroma, che ai microfoni di Radiosportiva ha testimoniato la volontà di acquistare il cartellino del bomber europeo, nonostante l’età anagrafica piuttosto elevata (38 anni). Oltre al Bologna e Siena, anche il Parma del presidente Ghirardi sembrerebbe intenzionato ad aprire una trattativa per Inzaghi.
Il futuro è chiaramente nelle mani di Superpippo. Più volte in passato ha dichiarato il proprio amore per i colori rossoneri e il desiderio di chiudere la carriera a Milanello. Non sono però da trascurare i pochissimi minuti concessi dal tecnico del Milan Allegri all’attaccante fin qui in campionato, e l’ultimo episodio che l’ha visto protagonista in negativo durante la partita di Coppa Italia contro il Novara, dopo esser stato sostituito dall’allenatore livornese nei minuti iniziali del secondo tempo e aver abbandonato il campo adirato scegliendo anzitempo la via per gli spogliatoi. Qualora arrivassero entrambi gli obiettivi dichiarati del mercato rossonero, Maxi Lopez e Tevez, sarebbe quasi certa la partenza di Pippo Inzaghi.
Lascia un commento