Il Pallonaro

Interviste Bologna – Inter. Benitez: “Squadra stanca, servono rinforzi”

Al termine della gara pareggiata 0-0 al Dall’Ara con il Bologna, il tecnico dell’Inter Benitez prova ad analizzare le cause che hanno portato ad una prestazione non brillante della sua squadra:

“Oggi nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio. Tutti hanno mostrato la voglia di vincere, ma il loro portiere è stato bravo. Milito era stanco ed è per questo che l’ho cambiato. Cosa manca a questa squadra? E’ chiaro che manca freschezza fisica, non era facile trovare spazi, ma sono contento per la reazione nel secondo tempo. Speriamo in futuro di fare meglio, adesso siamo all’inizio, per fare più possesso palla abbiamo bisogno di tempo.
Sneijder? Non era facile per lui, doveva trovare lo spazio fra le linee. Il mercato? Non abbiamo molto tempo, aspettiamo e vediamo se riusciamo a fare qualcosa, sennò aspettiamo gennaio. La gestione delle forze? Possiamo cambiare i giocatori, dipende dalle situazione, dipende dalle risposte di ciascuno. Inler? Questa è una domanda per Branca. Per il mercato noi abbiamo sempre speranza e fiducia, non necessità”.

Di Vaio: “Sulla sostituzione di Mudingayi c’è stato un equivoco, io ho solo riferito alla panchina la situazione, avremmo perso una pedina importante davanti alla difesa; mi dispiaceva per Siligardi ma Mudingayi era molto importante. Colomba? Noi non siamo stati interpellati, è una cosa che riguardava il tecnico e la società, era un problema fra di loro. Dispiace perché il mister aveva fatto bene lo scorso anno e costruito un buon gruppo. La squadra lo stava seguendo, c’era grande voglia, ma queste cose possono succedere”.

Magnani: “Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, dal punto di vista fisico e delle posizioni. Nel secondo abbiamo sofferto, anche per i palleggi e il fraseggio dell’Inter. Penso che questo Bologna abbia le credenziali per fare un buon campionato. Si è cercato di ringiovanire la rosa, io ho vissuto un giorno e mezzo molto importante. Alla fine ho provato con Meggiorini per cercare di tenere alta la squadra. Avevamo provato la squadra con Mudingayi a fare da schermo, e nel primo tempo di siamo riusciti bene, nella ripresa ci hanno messo in difficoltà. Per me è stata un’esperienza indimenticabile, sapevo di dover essere concentrato per fare il meglio possibile per la squadra. La sostituzione di Mudingayi? Dalla panchina avevamo visto che aveva i crampi, ho pensato di cambiarlo ma è stato bravo Di Vaio”.

Porcedda: “Domani prenderemo la decisione definitiva, mercoledì ci sarà sicuramente un nome. Potrebbe essere Beretta, Malesani o qualcun’altro. Cerchiamo uno che creda nei giovani e nel progetto. Le caratteristiche di Malesani con il nostro progetto si potrebbero sposare molto bene”.

Exit mobile version