Intervista esclusiva a Fabio Fognini “cercherò di dare il massimo”

Tra un incontro e una sessione di allemamento che animano il complesso del Foro Italico in questa edizione degli Internazionali d’Italia, riusciamo ad incontrare nello stand Adidas uno dei miglior tennisti italiani, Fabio Fognini, 47° del ranking mondiale.
Con aria rilassata, alle prese con autografi e foto di rito Fabio riesce a concederci una breve intervista e riusciamo così a renderci conto della sua reale condizione dopo lo spiacevole inconveniente capitato in Spagna.

Partiamo quindi da questo e chiediamo a Fabio qual è la sua attuale condizione sia mentale che fisica e se lo stop dopo appena un’ora di gioco a Madrid lo abbia demoralizzato. Fabio ci spiega che la condizione non è al top e quello dell’anca è un problema con il quale ormai deve convivere. Afferma di voler giocare finchè il problema non gli precluderà l’attività agonistica e lo costringerà a lasciare definitivamente.
La seconda domanda riguarda l’esordio agli Internazionali. Chiediamo così quali sono le impressioni sul match che andrà a disputare con lo svizzero Stanislas Wawrinka, numero 14 del mondo, contro cui ha perso gli ultimi due scontri diretti. “Sarà un incontro difficile” afferma “ma cercherò di dare il massimo stringendo i denti”. Ci spiega che sarà un incontro duro sia per via dell’avversario, visto l’esito degli incontri precedenti a lui non favorevoli, che ovviamente per il problema fisico che lo accompagna.

Infine gli chiediamo cosa si aspetta da questa manifestazione che si svolge sulla terra rossa, terreno da lui preferito . Ci congeda dicendoci che non si è posto degli obiettivi percisi e che comunque ce la metterà tutta per offrire al magnifico pubblico romano le emozioni che si merita e siamo sicuri che Fabio non si risparmierà essendo un torneo a cui lui tiene particolarmente.

Lo ringraziamo e con lui ringraziamo ovviamente Adidas che ci ha offerto questa magnifica opportunità.
In bocca al lupo Fabio.

[intervista e foto a cura di Antonio Vallone]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.