In occasione della tappa di Reggio Calabria dell’NBA 3X Summer Tour 2012, la nostra redazione ha intervistato una delle ballerine del dance team degli Utah Jazz che si trovava al seguito della manifestazione creata da NBA Italia.
Cosa vuol dire per te essere una dancer degli Utah?
Come prima cosa per me vuol dire essere una tifosa della squadra visto che amo il basket e amo l’NBA quindi è un modo per essere vicina alla mia squadra del cuore.
Quanto è difficile entrare nel gruppo?
E’ molto difficile entrare a far parte della squadra perché nello Utah ci sono molte brave ballerine e loro ogni anno fanno due settimane di prove per poter essere scelte quindi è una cosa molto complicata.
Quanto è importante sentirsi parte del gruppo ed avere buoni rapporti con le tue compagne?
E’ molto importante essere parte di un gruppo e andare d’accordo con le ragazze perché passiamo molto tempo insieme, viaggiamo anche spesso e ovviamente se c’è affiatamento riusciamo a performare meglio durante le esibizioni.
Che rapporto hai con i giocatori, con la squadra?
Abbiamo un rapporto professionale con i giocatori: li vediamo durante le partite, in delle apparizioni che facciamo insieme ma niente al di fuori di quello.
Chi è il tuo giocatore preferito?
Quello attuale è John Stockton e Jamal Tinsley e Jeremy Evans.
E’ la prima volta che vieni in Italia? Cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto? Ti è piaciuta Reggio Calabria?
E’ la prima volta che vengo in Italia, mi piace tantissimo qui, mi piace il cibo, mi piace la gente, ci piace il mare e ci stiamo divertendo tantissimo a Reggio Calabria.
Eri già una tifosa prima di diventare una tifosa degli Utah?
Sì fin da piccola sono sempre stata una tifosa.
Qual è il tuo sogno oltre ad essere parte di questo gruppo e fare la ballerina?
Il mio sogno è essere felice con la mia famiglia, avere una vita piena di questo, oltre naturalmente a continuare a fare la ballerina.