Dopo oltre 5 ore di interrogatorio difronte al procuratore federale Palazzi, Antonio Conte ha lasciato la Procura della Figc con il sorriso dipinto in volto. Il tecnico bianconero si è detto molto soddisfatto del colloquio avuto con Palazzi, affermando ai microfoni dei giornalisti che lo aspettavano fuori di essere particolarmente felice di aver raccontato la propria versione dei fatti, non senza una sottile vena polemica nei confronti di chi non l’ha voluto ascoltare fino ad oggi. Conte ha poi sottolineato come da ora in avanti potrà pensare nuovamente ad allenare la Juventus, e (dettaglio non trascurabile) riprendere là dove aveva lasciato, ovvero vincere. Il raduno della Juve è iniziato soltanto da due giorni, ma l’ex allenatore del Siena non vede l’ora di tuffarsi nella nuova stagione 2012.
Salvo clamorosi colpi di scena quindi, almeno secondo quanto dichiarato da un trionfale Antonio Conte, i tifosi della Juventus possono stare tranquilli: al comando della panchina bianconera ci sarà il condottiero dell’armata invincibile dello scorso anno, quando la Juve centrò la vittoria del suo primo scudetto dopo Calciopoli, chiudendo il campionato con zero sconfitte.
Non trapela ancora nessuna indiscrezione invece dagli ambienti della Procura federale, che si è trincerata dietro il silenzio. Ricordiamo che fino ad oggi il principale accusatore di Antonio Conte, Carobbio, era sempre stato ritenuto credibile dagli inquirenti, e proprio dalle stesse deposizioni dell’ex centrocampista del Siena si era articolato l’intero impianto accusatorio della 1^ tranche di provvedimenti.
Come riportato questa mattina da Tuttosport, il tecnico juventino ha portato difronte al procuratore federale Palazzi ben 15 testimonianze di calciatori (all’epoca dei fatti giocatori del Siena) che giurano su come Conte non abbia mai pronunciato le parole denunciate da Carobbio durante gli ultimi interrogatori (relative all’ormai famoso incontro tra Novara e Siena, terminato sul 2-2), oltre alla già citata lite fra le due rispettive mogli durante una festa di compleanno.
Già da domani potremo farci un’idea migliore su come sia andato esattamente l’interrogatorio fiume di questo pomeriggio, forse il più atteso dell’intero processo del calcioscommesse. Sarà riuscito Antonio Conte a convincere Palazzi della sua completa estraneità ai fatti?
Lascia un commento