Inter:Moratti ha le mani bucate. L’acquisto di Sneijder annulla i ricavi della cessione di Ibrahimovic

sneijderMoratti ha le mani bucate! Il presidente Moratti ancora una volta è riuscito a chiudere la stagione con un forte passivo anche se in questa stagione la faraonica cessione di Ibrahimovic al Barcellona aveva dato la possibilità di contenere le perdite rinforzando allo stesso tempo la squadra.

L’acquisto ormai imminente di Sneijder pareggerà gli introiti avuti dal cartellino di Ibrahimovic: 68 milioni provenienti dalla cessione di Ibrahimovic al Barcellona (più le altre operazioni) sono già finiti. Con i 15 milioni per Sneijder il bilancio è 0. Un peccato soprattutto perché Mourinho gradirebbe liberarsi dal sacco della Pinetina di qualche pacchetto pesante.

Per chi a parziale scusante può parlare di un ricco stipendio in meno per lo svedese piu quelli dei partenti Crespo e Cruz, c’è da ricordare che il compenso di Samuel Eto’o pareggia in qualche modo quello dello svedese e a questo c’è da aggiungere gli stipendi dei nuovi arrivati Lucio, Thiago Motta, Milito e Sneijder appunto che aumenteranno ulteriormente il tetto ingaggi. Se poi consideriamo la zavorra d’oro di giocatori come Burdisso, Viera, Mancini, Quaresma, Suazo, Kerlon, Rivas costretti a restar alla Pinetina per l’ingaggio altissimo la beffa è doppia e dimostra ancora una volta qualche pecca di gestione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.