
Lucas | © JEFFERSON BERNARDES/AFP/Getty Images
L’avvio a dir poco disastroso dell’Inter in campionato costringerà il presidente Massimo Moratti ad un intervento massiccio sul mercato di riparazione se vuole, con la parola scudetto ormai quasi impronunciabile dalle parti di Appiano Gentile, quantomeno centrare l’obiettivo della qualificazione in Champions League.

Sul taccuino dei dirigenti nerazzurri è segnato da tempo il nome del centrocampista offensivo del San Paolo e della nazionale brasiliana Lucas, un classe ’92 che nonostante la sua giovane età è giĂ uno dei giocatori piĂ¹ ambiti d’Europa.
Dopo il quasi ormai certo passaggio in nerazzurro giĂ a gennaio del centrocampista del Genoa Juraj Kucka, l’Inter potrebbe rinforzare il reparto piĂ¹ avanzato con l’ingaggio del brasiliano che perĂ² è blindato dal club paulista che chiede 35 milioni di euro. Il ds nerazzurro Ausilio sta cercando di limare l’esorbitante richiesta del San Paolo con l’intento di farla scendere sui 20 milioni forte delle volontĂ del calciatore che avrebbe espresso il desiderio di lasciare il Brasile a fine stagione (il campionato finisce a dicembre) per approdare in Europa gradendo e non poco la destinazione Inter.
Non a caso la famiglia e uno dei procuratori di Lucas sono stati avvistati a Milano in questi giorni, un indizio in piĂ¹ per pensare che la trattativa si trovi giĂ in una fase avanzata. Inoltre il rapporto con la Torcida paulista si è ormai deteriorato viste le continue voci di mercato che interessano la stella del San Paolo.
Ma la campagna di rafforzamento dell’Inter in Brasile non dovrebbe limitarsi solo all’ingaggio di Lucas. Sembra ormai definita un’altra trattativa che i dirigenti nerazzurri hanno portato a canti e che si sta definendo in questi giorni: si tratta di Juan Jesus, difensore classe ’91 dell’Internacional di Porto Alegre per il quale Massimo Moratti verserĂ 4 milioni di euro per il suo cartellino. Con questi due acquisti l’Inter potrĂ cominciare ad avviare la politica di ringiovanimento della squadra dal momento che l’etĂ media della rosa nerazzurra è una delle piĂ¹ alte in assoluto.