Era la notizia che tutti gli interisti aspettavano da un pò di tempo: Wesley Sneijder ha rinnovato il contratto con l’Inter, in scadenza nel 2013, prolungandolo fino al giugno 2015. A dare l’annuncio il presidente nerazzurro Massimo Moratti durante il Consiglio d’Amministrazione del club di via Durini.
Il fantasista olandese vedrà il suo ingaggio lievitare fino a quasi 6 milioni netti a stagione più eventuali bonus, più o meno lo stesso tipo di accordo stipulato con Milito quest’estate.
Sneijder, che con Benitez in panchina sembra aver perso quello smalto ritrovato alle dipendenze di Mourinho, è in lizza per vincere il Pallone d’Oro FIFA e considerato da molti addetti ai lavori il favorito numero uno per la conquista dell’ambito premio individuale, Iniesta permettendo.
L’olandese è reduce da una stagione fantastica che gli ha permesso di vincere tutto quello che c’era da vincere a livello di club con l’Inter sfiorando anche la conquista della Coppa del Mondo, trascinando la sua Olanda fino alla finale perdendola però contro la Spagna con un gol nei supplementari proprio di Iniesta.