Inter, il baby Samuele Longo sblocca Destro

0
1083
Mattia Destro in azione © Valerio Pennicino/Getty Images

Potrebbe chiudersi ben presto la telenovela Mattia Destro. L’Inter è pronta ad affondare il colpo per regalare ad Andrea Stramaccioni il vice-Milito desiderato. La carta vincente è nelle mani dei nerazzurri e risponde al nome di Samuele Longo, bomber della primavera interista attualmente in comproprietà tra Inter e Genoa. Il classe 1992 Longo si è reso autore di una stagione incredibile nelle fila dell’Inter primavera e la tripletta segnata mercoledì sera nella semifinale scudetto (vinta 4-3 dall’Inter) contro il Milan ha pienamente convinto il Genoa a puntare su di lui. Resta da capire in che termini avverrà il passaggio di Longo al grifone anche perchè l’Inter potrebbe concedere solo il consenso di mandarlo a giocare a Genova e non cedere l’altra metà del cartellino, proprio per non ritrovarsi in un prossimo futuro nella stessa situazione verificatasi con Mattia Destro, anch’egli ex gioiello della primavera nerazzurra prima ceduto e adesso tanto desiderato.

Mattia Destro in azione © Valerio Pennicino/Getty Images

I rapporti sull’asse Genova-Milano sono davvero floridi, a testimonianza di ciò ricordiamo l’affare Rodrigo Palacio concluso in un batter d’occhio proprio in questo inizio di calciomercato 2012. Adesso l’esplosione di Samuele Longo potrebbe riservare una brusca accelerata nella trattativa per Mattia Destro. L’attaccante di Ascoli Piceno quest’anno ha giocato una grandissima stagione a Siena condita da 12 marcature e al momento il suo cartellino è di proprietà del Genoa. Il Siena ha la possibilità di riscattarne la metà per una cifra pari a 1,3 milioni di euro, niente in confronto al valore reale dell’attaccante della nazionale under21.

Nel caso il grifone mantenga l’intero cartellino di Destro il presidente Preziosi potrebbe impostare la trattativa con l’Inter, che al momento sembra essere in vantaggio rispetto alle altre società interessate vedi Roma e Juventus. L’Inter oltre a Longo detiene anche la comproprietà di Juraj Kucka e queste due carte in mano a Branca sono davvero gradite al Genoa e potrebbero facilitare di molto il buon esito della trattativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.