Il Pallonaro

Inter-Roma: Stramaccioni vuole la finale di Tim Cup

Stramaccioni a caccia della finale di Tim Cup | © OLIVIER MORIN/Staff / Getty Images

Inter-Roma non sarà soltanto il ritorno di una delle due semifinali di Tim Cup: per i nerazzurri questa equivale all’ultima spiaggia per salvare una stagione iniziata tutto sommato bene che rischia di terminare in un vero e proprio incubo. In campionato il gap con le prime della classe è piuttosto evidente e anche i numeri sono alquanto impietosi: soltanto tre i punti raccolti nelle ultime cinque partite di Serie A, ovvero la vittoria con la Sampdoria poi tutte sconfitte. Complessivamente l’Inter, con la sconfitta di domenica scorsa contro il Cagliari, è arrivata a toccare quota 12 k.o stagionali in campionato. La distanza dalla seconda posizione è di 13 punti, dalla terza di nove; più vicina l’Europa League lontana solo una lunghezza. Anche per questo Andrea Stramaccioni vuol puntare forte sulla Tim Cup: vincendola sarebbe diretto l’accesso nell’Europa (seppur quella minore). Per arrivare in finale serve però ribaltare il 2-1 subito a Roma nella gara d’andata. In quella circostanza andarono a segno Florenzi e Destro per i giallorossi e Palacio per i nerazzurri. Per adesso abbiamo parlato soltanto di Inter ma anche la Roma non ha passato certo dei bei momenti. Con Andreazzoli in panchina la squadra ha ritrovato un certo equilibrio e sono arrivati anche dei buoni risultati con la classifica che adesso sorride in parte ai capitolini. Sia chiaro la Roma, come l’Inter, partiva con delle ambizioni che poi sono state brutalmente stroncate da vari motivi. Comunque vada a finire, per entrambe non sarà di certo una stagione da ricordare ma potrebbe diventarlo con la vittoria della Tim Cup. Un trofeo è sempre una coppa in più da aggiungere alla bacheca.

Stramaccioni a caccia della finale di Tim Cup | © OLIVIER MORIN/Staff / Getty Images

ZONA INTER – L’Inter ha il dovere di vincere se vuol andare in finale e ribaltare il risultato dell’andata. Non sarà però facile vista la foltissima schiera degli assenti, quasi più numerosi dei presenti. Moltissimi giocatori chiave non ci saranno quindi in campo spazio a parecchie seconde linee. In porta dovrebbe recuperare Handanovic così come Samuel e Ranocchia per la linea difensiva. Zanetti verrà avanzato a centrocampo con Schelotto sull’out opposto: nel mezzo via libera a Kovacic , Kuzmanovic e Cambiasso. Davanti spazio all’inedito tandem formato da Alvarez e Rocchi.

ZONA ROMA – A livello di indisponibilità e quindi di formazione, molto meglio la Roma alla quale mancano soltanto gli squalificati Burdisso e Osvaldo. Con la difesa e il centrocampo praticamente confermati, i maggiori dubbi vertono sul reparto offensivo. Dovrebbero partire dal 1′ Lamela, Totti e Destro.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-ROMA

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Kuzmanovic, Kovacic, Cambiasso, Schelotto; Alvarez, Rocchi. All. Stramaccioni.

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinho; Bradley, De Rossi, Florenzi; Lamela, Totti; Destro. All. Andreazzoli

Exit mobile version