Inter-Roma, Destro e Cassano contro il loro passato

Esordio stagionale in campionato per l’Inter di Stramaccioni a San Siro, impegnata questa sera alle ore 20 e 45 nel primo vero e proprio big match stagionale contro la Roma di Zeman. Dopo aver conquistato (non senza sudare) la qualificazione ai gruppi di Europa League con il pareggio casalingo contro il Vaslui, stasera arriverà il primo vero test stagionale per capire quale sia la reale forza dell’Inter, e magari per Stramaccioni, per screditare il trend negativo che vede i nerazzurri non vincere mai nelle mura del proprio stadio. Zeman e la sua Roma cercano la prima vittoria esterna, dopo aver di fatto certamente un po’ deluso le aspettative dei tifosi nel primo match casalingo pareggiato per 2 a 2 contro un modesto Catania. Solitamente guardando al passato, le sfide tra Inter e Roma hanno sempre regalato suon di gol e spettacolo, a questo punto considerando l’avvento sulle reciproche panchine di due allenatori votati al calcio d’attacco, stasera le premesse per una sfida al cardiopalma ci sono tutte.

Mattia Destro © Giuseppe Bellini Getty Images Sport
INTER- Stramaccioni ha voglia di rivincita e rivalsa contro la società capitolina che non ha certamente creduto in lui. Dopo la parentesi delle giovanili giallorosse, il tecnico romano è di fatto passato ad allenare la primavera nerazzurra, vincendo tutto e guadagnandosi il gradino più alto. La voglia di fare bella figura davanti a un suo idolo come Zeman è moltissima, e oggi con gli innesti dei nuovi arrivati, i nerazzurri cercheranno di cancellare la brutta parentesi europea. Pochi dubbi sul modulo con il confermatissimo 4-3-2-1, con Handanovic ancora out tra i pali e Castellazzi pronto a dare il suo contributo. In difesa tornano la coppia di centrali con Silvestre e Ranocchia (vista la pessima prestazione di Samuel in Europa League), mentre sugli esterni a sinistra dovrebbe fare il suo esordio Pereira, e a destra salutato Maicon c’è spazio per Zanetti. In mediana linea a tre con Gargano, Cambiasso e Guarin, mentre più avanzati dietro l’unica punta Milito dovrebbero esserci Sneijder e uno tra Palacio e Cassano, con il barese in vantaggio.

ROMA- Zeman dopo il pareggio contro il Catania vuole assolutamente portare a Roma i primi 3 punti stagionali. Fatte le giuste lodi a Stramaccioni e all’Inter (con la conferma che Moratti l’abbia cercato in tempi non sospetti) nella conferenza stampa pre partita, il tecnico boemo ha già in mente il suo undici titolare. 4-3-3 ultra offensivo, nel più classico modo di vedere il calcio zemaniano, con Stekelenburg confermato titolare tra i pali, linea a quattro con Burdisso e Castan centrali e Piris e Balzaretti sulle corsie esterne. Out Bradley in mediana, potrebbe trovare il posto il giovane Florenzi, affiancato da uno tra Pjanic e il greco Tachtsidis, al fianco di capitan futuro Daniele De Rossi. Tridente offensivo, che vista la partenza di Bojan vedrà sicuramente il capitano Francesco Totti sull’esterno, insieme a Osvaldo punta centrale e Destro sull’altro versante.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-ROMA

Inter (4-3-2-1): Castellazzi; Zanetti, Ranocchia, Silvestre, Pereira; Guarìn, Gargano, Cambiasso; Sneijder, Cassano; Milito.
A disp.: Belec, Samuel, Mbaye, Juan, Jonathan, Bianchetti, Nagatomo, Coutinho, Benassi, Duncan, Livaja, Palacio.
All.: Stramaccioni

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Florenzi; Totti, Osvaldo, Destro.
A disp.: Lobont, Marquinhos, Romagnoli, Taddei, Tachtsidis, Marquinho, Lamela, Tallo, Lopez.
All.: Zeman

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.