L’ennesima esclusione dai titolari è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ora Mario Balotelli fa sul serio e chiede all’Inter di essere ceduto. All’attaccante nerazzuro non è andata proprio giù la tribuna di domenica ed è ai ferri corti con il tecnico Mourinho che l’ha escluso dai convocati per un presunto ritardo all’allenamento (si parla di un paio d’ore).
Il rapporto di odio-amore tra i due è arrivato alla frutta e inoltre sembra che il tecnico portoghese voglia punire ulteriormente il giocatore da quanto ha affermato ieri nelle interviste: “Balotelli? Non lo rivedrete presto in campo”. Infatti per Mario si profila anche l’esclusione dai convocati per la partitissima di sabato contro la Juventus e molto probabilmente sarà “retrocesso” nella squadra Primavera, anche se può sembrare una scelta di Mourinho, conoscendo il carattere del giocatore, per preservarlo dai cori che lo accoglieranno all’Olimpico di Torino e, di conseguenza, evitare al suo nervosismo di prendere il sopravvento e di commettere sciocchezze che potrebbero incidere sull’andamento della partita.
A questo punto Balotelli avrebbe preso la decisione di andare via a gennaio e ha attivato immediatamente i suoi procuratori (i fratelli) per parlare con la società. L’Arsenal sarebbe destinazione molto gradita al giocatore e Wenger non ha mai fatto mistero di stravedere per Mario.
L’Inter così può approfittare della situazione per chiedere alla società londinese Fabregas come contropartita tecnica (Mourinho vuole ad ogni costo il centrocampista spagnolo). Secondo alcuni tabloid inglesi la trattativa sarebbe già avviata ma al momento sembra solo puro fantacalcio.