Inter, Moratti ma chi deve andare via?

C’e’ aria di smobilitazione generale dopo la debacle fornita dal club del patron Massimo Moratti nelle ultime due partite, importantissime che hanno deciso sia il campionato che la Champions League.

Molti giocatori risultano essere avanti con l’ età ma soprattutto vi è la sensazione che le tante vittorie abbiamo appagato i tanti campioni nerazzurri e quindi, con ogni probabilità, insieme alla rifondazione giallorossa guidata da Di Benedetto, ci sarà anche quella interista.

In attacco probabile partenza per Diego Milito, forse l’ errore più eclatante di Branca che invece di lasciarlo partire alla corte del Real Madrid dopo le esternazione imbarazzanti nemmeno 5 minuti dopo aver vinto la Champions decise addirittura di proporgli un comunque meritato aumento. Stesso discorso per Maicon che dovrebbe partire per lasciare spazio definitivamente al baby prodigio, forse ritrovato a Cesena, Davide Santon ma anche con l’ opzione Criscito sempre d’ attualità. Partiranno sicuramente Cordoba e Materazzi, mentre per Chivu tutto sarà rimandato alla decisione del rumeno su dove vorrà giocare, visto che il suo desiderio di tornare al centro della difesa sarà spento dalla coppia Ranocchia – Samuel.

Anche in porta si cambia, Julio Cesar partirà per lasciare spazio a Viviano che è di proprietà dell’ Inter e che ormai risulta essere pronto per una grande squadra dopo le ottime prestazioni a Bologna, forse anche Snejder potrebbe fare le valigie per lasciare spazio al sogno proibito di Moratti che risponde al nome di Cesc Fabregas.

Le conferme saranno ovviamente per Eto’o, Pazzini, Ranocchia, Samuel più la vecchia guardia, ma tutto potrebbe essere stravolto dal possibile addio di Leonardo che si è dimostrato molto abile a curare la fase offensiva ma che ha distrutto tutto nella scriteriata serata di martedì contro lo Schalke 04, dimostratosi inadatto a preparare la fase difensiva.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.