
Inter e Milan sullo stesso obiettivo di mercato - screen canale YouTube Dazn - ilpallonaro.com
In attesa di scoprire la finalista della Coppa Italia, le voci di calciomercato parlano di un altro derby di Milano per il giovane talento. I dettagli.
Milano si accinge a ospitare la semifinale di Coppa Italia. La prima sfida, con il Milan in casa, sarà il 2 aprile, seguita dal ritorno, a parti inverse, il 23 aprile.
Qualsiasi sia la competizione per cui si gioca, i derby sono sempre i derby, specie se si tratta di quello della Madonnina: una metropoli spaccata in due con il Diavolo da una parte e il Biscione dall’altra. Visti gli ultimi precedenti, poi, chi per un motivo chi per un altro, entrambe le squadre avranno voglia di rivalsa e di conquistare la finalissima.
In attesa del primo scontro, però, le indiscrezioni di calciomercato preannunciano un ulteriore derby tutto milanese. Prima, però, ci sono alcuni nodi da sciogliere per entrambe le squadre. Il club rossonero è alle prese con un reset dirigenziale: Fabio Paratici, con ogni probabilità, ricoprirà il ruolo di nuovo direttore sportivo. Inoltre, l’andamento altalenante della squadra, con un quarto posto difficile da conquistare, condiziona le mosse di mercato.
Sponda nerazzurra, invece, Inzaghi e i suoi si giocheranno gli sforzi di un’intera stagione in questi ultimi mesi. Le ambizioni dell’Inter sono all’altezza del club, ma servirà la massima determinazione. L’attitudine del Biscione, però, non passa inosservata agli occhi dei pupilli della dirigenza.
Le due squadre navigano in un limbo che rende prematuro prendere decisioni in ottica calciomercato. Tuttavia, pare che Inter e Milan abbiano puntato lo stesso calciatore: Arda Guler, su cui i nerazzurri avevano già ipotizzato un futuro a Milano.
Inter e Milan su Arda Guler: quali sono le posizioni?
Secondo il Corriere della Sera, il giovane centrocampista ha catturato non solo l’attenzione dell’Inter, ma anche quella del Milan.
Il talento 2005, di proprietà del Real Madrid, sta trovando poco spazio nei Blancos. Il connazionale di Calhanoglu, quindi, sembra tentato dall’idea di un trasferimento proprio per trovare più minutaggio.

A causa delle condizioni attuali del Milan, societarie e sportive, l’Inter sembrerebbe in vantaggio nella corsa a Guler. Per operare sul mercato, oltre che aspettare l’ufficializzazione del nuovo ds, il Milan dovrà sperare nella qualificazione in Europa, idealmente in Champions League.
Questa sarà determinante da un punto di vista economico e di prestigio: senza risorse, il Milan sarà limitato sul mercato e, senza Champions League, anche Guler potrebbe essere meno attratto dalla maglia rossonera.