E’ il primo appuntamento stagionale ma è sopratutto la conferma di quanto straordinario fatto la scorsa stagione. Ad Abu Dani i nerazzurri di Benitez hanno messo da parte acciacchi e incomprensioni sfoggiando una veste nuova e coesa al raggiungimento dell’obiettivo, la squadra ci crede e adesso anche il tecnico sembra esser riuscito a farsi apprezzare dai vertici societari.
Sulla carta l’incontro di domani non ha storia ma la debacle dell’Internacional dimostra che senza il giusto atteggiamento ogni partita diventa difficile. Benitez vuol alzare il trofeo per prendersi una parziale rivincita dal ko subito con il Liverpool nel 2005 ma dovrà fare a meno di Sneijder torna invece a dispozione Maicon. A sostituire l’olandese potrebbe esser Thiago Motta in un 4-3-3 più compatto e dinamico.
Queste le parole di Benitez in conferenza stampa: “E’ una squadra fisica e molto forte, con alcuni interpreti di grande qualità. Sono arrivato in finale col Liverpool nel 2005, abbiamo giocato bene ma perso, ora voglio vincere”. “Sneijder è assente, siamo fiduciosi per Maicon “E’ una sfida importante, storica per l’Inter e il calcio in generale”.
Lascia un commento