Il Pallonaro

Inter – Juve: le interviste. Mou solidale con Ferrara, Ciro accusa il guardalinee

Jose Mourinho: “Siamo molto contenti per il risultato, ma dobbiamo assolutamente dimenticare il primo tempo. Abbiamo giocato male ed è meglio scordarci tutto. L’ingresso di Milito è stato decisivo per la vittoria finale, ci ha dato una grandissima mano. Siamo riusciti a chiudere una Juventus in netta difficoltà nella propria metà campo. Quello che è successo all’ultimo minuto del priomo tempo – dice il Mou riferendosi al rigore non fischiato sul mani di Melo – meglio che lo dimentichiamo, perché se non dimentichiamo, non so cosa dobbiamo fare altro. Ferrara? Non mi piace l’atmosfera che si è creata attorno a lui. Sono state dette molte cose false sul suo conto. In molti non lo rispettano. Io si”.


Ciro Ferrara:
“Nel secondo tempo il guardalinee ha sbagliato partita. L’Inter è una grossa squadra ma se l’arbitro avesse fischiato il fuorigioco di Milito ad inizio dell’azione non ci sarebbe stato il gol di Balotelli. Domani dirigerà l’allenamento? “Ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione della società e per questo domani sarò a Vinovo”

Esteban Cambiasso: “Dopo la vittoria di domenica, ci voleva anche questa vittoria. Ci tenevamo alla Coppa Italia e l’abbiamo dimostrato. È andata bene, nonostante le difficoltà: però non dobbiamo andare sempre in rimonta, può diventare pericoloso. Non dobbiamo abituarci. Loro avevano molta voglia di fare bene, soprattutto perché sono in difficoltà in campionato, e ce l’hanno messa tutta, ma anche noi abbiamo fatto altrettanto. Ma con una mentalità tosta ce l’abbiamo fatta. Ce la siamo meritata la vittoria”.

Massimo Moratti: “Sono molto contento, dopo l’eccezionale prestazione di domenica scorsa abbiamo visto un’altra bella prova dei ragazzi e ciò è stato fantastico, una grande dimostrazione di concentrazione, disciplina e serietà. I calciatori sono stati bravi a reagire alla difficoltà iniziale e a recuperare il risultato, bravi. Il risultato è giustissimo tra l’altro, abbiamo raggiunto l’obiettivo senza distrazioni nè stanchezza, così si fa. Bravo anche Mourinho a tenere alta la concentrazione. Andare avanti in coppa è importante e ci teniamo, essere in pista per tutti i trofei è bello per tutti, per noi e per i tifosi. Sneijder bravissimo, un motorino che corre per tutto il campo, utilissimo. Pandev? Serio e pratico”.

Exit mobile version