Inter Juan Jesus dopo Farfan

Non un mercato di grossi nomi ma comunque importante per dar a Ranieri maggiori possibilità di scelta nei reparti più falcidiati dagli infortuni. E’ questo il diktat del presidente Moratti ai suoi uomini mercato per far risalire in classifica la sua Inter e tornare a competere per posizioni più consone per blasone ed organico.

Juan Jesus colpo Inter | © VANDERLEI ALMEIDA/AFP/Getty Images
Come confessato dallo stesso patron nerazzurro il mercato dell’Inter proseguirà alla ricerca di prospettiva rinunciando a competere per top player “alla Tevez” oppure come radiomercato dice quest’oggi “alla Didier Drogba”. I nerazzurri faranno un mercato importante ma di prospettiva scegliendo giocatori giovani e potenzialmente capaci in un futuro non così tanto prossimo di far la differenza nel nostro campionato.

Abbiamo scritto ieri dell’arrivo di Farfan e quest’oggi arrivano nuove conferme dal Perù raccontando di un accordo totale con il calciatore e con lo Schalke 04 desideroso di monetizzare a gennaio prima di perder l’esterno d’attacco a parametro zero la prossima estate. L’offerta nerazzurra è vicina ai 5 milioni di euro per il club tedesco mentre al giocatore sembra sia stato promosso un triennale a partire da 2,5 milioni di euro più gli ormai famosi bonus legati ai rendimenti individuali e di squadra.

Oltre al peruviano è fatta anche per l’arrivo di Juan Jesus. Il giovane difensore brasiliano, considerato uno dei migliori prospetti più interessanti del calcio carioca, ha trovato nelle scorse ore l’accordo con i dirigenti nerazzurri preferendo l’Italia e l’Inter ai corteggiatori inglesi e tedeschi. Gli emissari del presidente Moratti hanno cosi potuto iniziare la trattativa con l’International e la differenza pare esser minima, di solo 500 mila euro, facendo propendere per la fumata bianca già nelle prossime ore. Resta adesso da capire se Juan Jesus arriverà all’Inter a gennaio o la prossima estate e questo dipenderà da possibili interessamenti nerazzurri verso altri giocatori extracomunitari.

Per la prossima stagione viene rilanciato prepotentemente il nome di Lucas considerato il talento su cui far ripartire i sogni di gloria dell’Inter.

Jaun Jesus in azione, le migliori giocate del difensore
[jwplayer config=”240s” mediaid=”113950″]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.