Calcio

Inter, Inzaghi sorride in vista del Derby: può contare su di loro

L’Inter continua con determinazione su tutti i fronti: per il derby di andata Inzaghi schiera le sue carte vincenti.

Una vittoria conquistata al cardiopalma quella di domenica sera a San Siro contro l’Udinese: dopo un primo tempo sontuoso, l’Inter si adagia e subisce gol al 70′ e conducendo un finale di partita da batticuore per i più di 70.000 spettatori del Meazza.

Tra le scintille di Simone Inzaghi e le parate decisive di Sommer, l’Inter ribadisce la sua forza e la lotta a due per il titolo di campione d’Italia si fa sempre più entusiasmante.

Non c’è tempo di riposarsi per i nerazzurri perché mercoledì si scenderà nuovamente in campo, per un’altra competizione: Milan-Inter, semifinale di andata di Coppa Italia. Tutti nell’ambiente nerazzurro vogliono arrivare fino in fondo in ogni competizione, e bisogna agire all’istante.

Simone Inzaghi, per il match contro il Diavolo, dovrà fare a meno di alcuni pezzi da novanta. Con ogni probabilità non vedremo in campo Lautaro. In attacco, Inzaghi dovrà fare a meno anche di Taremi, che subirà uno stop di almeno 20 giorni. Tuttavia, Marko Arnautovic ha dato delle ottime risposte e, in molte occasioni, si è rivelato la carta vincente.

Ad aggiungersi alla lista degli infortunati sono anche Dumfries e Zielinski ma, se per la fascia destra Inzaghi sembra avere la situazione sotto controllo, per il centrocampo emerge qualche problema.

La buona notizia è che a sinistra ritorna la coppia (ner)azzurra letale composta da Dimarco e Bastoni.

Dimarco e Bastoni suonano la carica per il derby

Dopo aver scontato la squalifica, Alessandro Bastoni rientrerà mercoledì. A fornire due assist al bacio per Frattesi e Arnautovic contro l’Udinese ci ha pensato Federico Dimarco. L’esterno sinistro, dopo 29 giorni di recupero e lavoro, è tornato in campo nella sua versione migliore. Ma sempre con “calma assoluta“, come cita il suo post su Instagram.

Tornano Bastoni e Dimarco titolari contro il Milan – screen canale YouTube Dazn – ilpallonaro.com

Spesso si alternano sulla fascia sinistra durante la partita, offrendo ai compagni lanci perfetti: Dimarco e Bastoni compongono una coppia letale sulla fascia sinistra. Inzaghi lo sa ed è per questo che sceglierà loro per la partita contro il Milan.

A centrocampo, invece, le risorse scarseggiano. La Gazzetta dello Sport ha analizzato le mosse: i piani iniziali del mister prevedevano l’alternanza di uno tra Barella, Mkhitaryan e Frattesi tra Udinese, Milan e Parma, ma tutto cambia. Per il derby vedremo Barella, che salterà la trasferta di Parma causa squalifica, affiancato da Calhanoglu e da uno tra Frattesi e Mkhitaryan.

Published by
Ludovica Mauro