
Inzaghi si prepara per il Derby - screen canale YouTube Dazn - ilpallonaro.com
L’Inter continua con determinazione su tutti i fronti: per il derby di andata Inzaghi schiera le sue carte vincenti.
Una vittoria conquistata al cardiopalma quella di domenica sera a San Siro contro l’Udinese: dopo un primo tempo sontuoso, l’Inter si adagia e subisce gol al 70′ e conducendo un finale di partita da batticuore per i più di 70.000 spettatori del Meazza.
Tra le scintille di Simone Inzaghi e le parate decisive di Sommer, l’Inter ribadisce la sua forza e la lotta a due per il titolo di campione d’Italia si fa sempre più entusiasmante.
Non c’è tempo di riposarsi per i nerazzurri perché mercoledì si scenderà nuovamente in campo, per un’altra competizione: Milan-Inter, semifinale di andata di Coppa Italia. Tutti nell’ambiente nerazzurro vogliono arrivare fino in fondo in ogni competizione, e bisogna agire all’istante.
Simone Inzaghi, per il match contro il Diavolo, dovrà fare a meno di alcuni pezzi da novanta. Con ogni probabilità non vedremo in campo Lautaro. In attacco, Inzaghi dovrà fare a meno anche di Taremi, che subirà uno stop di almeno 20 giorni. Tuttavia, Marko Arnautovic ha dato delle ottime risposte e, in molte occasioni, si è rivelato la carta vincente.
Ad aggiungersi alla lista degli infortunati sono anche Dumfries e Zielinski ma, se per la fascia destra Inzaghi sembra avere la situazione sotto controllo, per il centrocampo emerge qualche problema.
La buona notizia è che a sinistra ritorna la coppia (ner)azzurra letale composta da Dimarco e Bastoni.
Dimarco e Bastoni suonano la carica per il derby
Dopo aver scontato la squalifica, Alessandro Bastoni rientrerà mercoledì. A fornire due assist al bacio per Frattesi e Arnautovic contro l’Udinese ci ha pensato Federico Dimarco. L’esterno sinistro, dopo 29 giorni di recupero e lavoro, è tornato in campo nella sua versione migliore. Ma sempre con “calma assoluta“, come cita il suo post su Instagram.

Spesso si alternano sulla fascia sinistra durante la partita, offrendo ai compagni lanci perfetti: Dimarco e Bastoni compongono una coppia letale sulla fascia sinistra. Inzaghi lo sa ed è per questo che sceglierà loro per la partita contro il Milan.
A centrocampo, invece, le risorse scarseggiano. La Gazzetta dello Sport ha analizzato le mosse: i piani iniziali del mister prevedevano l’alternanza di uno tra Barella, Mkhitaryan e Frattesi tra Udinese, Milan e Parma, ma tutto cambia. Per il derby vedremo Barella, che salterà la trasferta di Parma causa squalifica, affiancato da Calhanoglu e da uno tra Frattesi e Mkhitaryan.