
Inzaghi punta i calciatori del Napoli - screen canale YouTube Dazn - ilpallonaro.com
Testa a testa fino alla fine del campionato tra Inter e Napoli. Ma il duello è acceso anche in ottica calciomercato. I trasferimenti sono possibili.
Rush finale per le due squadre che si contenderanno il titolo di campione d’Italia 2024/2025. Da una parte l’Inter proverà a riconfermarsi dopo il trionfo della scorsa stagione; dall’altra il Napoli – ritrovatosi in questa piacevole ma del tutto inaspettata situazione – tenterà di far rivivere alla marea azzurra la gioia del terzo scudetto.
Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sarà un duello Inter-Napoli anche fuori dal campo. Diverse operazioni vedrebbero protagonisti alcuni nomi interessanti per le due società.
A riportarlo è il quotidiano sportivo Tuttosport, secondo cui l’Inter vorrebbe “italianizzare” ulteriormente la sua rosa, investendo su giovani italiani. Obiettivo particolarmente urgente in vista dell’addio quasi certo di Arnautovic e Correa, entrambi in scadenza di contratto. Anche la posizione di Mehdi Taremi appare incerta: finora l’iraniano ha inciso poco e la società non è certa di riconfermarlo.
Tra i profili italiani che militano nel Napoli spicca sicuramente Giacomo Raspadori. Il venticinquenne, tifoso interista dichiarato, piace molto alla dirigenza di Viale della Liberazione, che già ai tempi del Sassuolo ne aveva seguito con interesse i progressi.
Nel reparto offensivo dell’Inter ci sono anche alcuni giovani molto promettenti, tra cui Francesco Pio Esposito e Giovanni Fabbian, su cui i nerazzurri hanno un diritto di recompra di 12 milioni, sfruttabili per un eventuale affondo su Santiago Castro, altro profilo gradito alla dirigenza nerazzurra.
Raspadori, però, non è l’unica tentazione “napoletana”: ai milanesi piace anche un altro big azzurro, la cui situazione contrattuale sembra essersi complicata.
Scambi di calciomercato tra Inter e Napoli: c’è anche un nerazzurro
L’affare Raspadori, secondo quanto riporta Tuttosport, si aggirerebbe intorno ai 25-30 milioni di euro. Inzaghi cerca un profilo con caratteristiche simili a quelle di Arnautovic e Correa, e l’italiano potrebbe fare al caso suo.
Tra i nomi in ballo negli ipotetici scambi tra le due squadre in vetta alla classifica spicca anche Davide Frattesi. Ritenuto cedibile dal tecnico nerazzurro, potrebbe partire in direzione Napoli, complice l’apprezzamento di Antonio Conte.

Attenzione inoltre alla posizione di Zambo Anguissa: l’Inter necessiterebbe di un centrocampista con le sue caratteristiche e, viste le complicazioni legate al rinnovo del camerunense, i nerazzurri hanno puntato i riflettori su di lui.
Infine, secondo Tuttosport, nel mirino dell’Inter ci sarebbe anche Filippo Mané, difensore 2005 attualmente al Borussia Dortmund e nel giro dell’U20 azzurra.