Inter: il giovanissimo Makengo interessa ai nerazzurri

terence-makengo

Si ha l’impressione che nel mondo pallonaro ci sia stata una presa di coscienza e dopo le faraoniche spesi dell’estate 2009 con i milionari trasferimenti di Kaka, Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo si pensa più a scovar talenti in erba che competere per grossi nomi.

E’ chiaro che continuando con quelle cifre molte squadre a breve saranno al collasso, per di più dopo che Platini è riuscito ad imporre i bilanci certificati per chi gareggia nelle competizioni europee, in tal senso va vista l’attività di scouting che molte società hanno messo in piedi.

La caccia ai talenti ganhesi campioni del Mondo Under 20 è la miglior dimostrazione. Un colpo in tal senso lo potrebbe metter in pratica l’Inter di Massimo Moratti che come rivela l’Equipe ha chiesto informazioni al Monaco sul giovane attaccante Terence Makengo, già balzato alle cronache per aver firmato un contratto da professionista a solo 16 anni. La giovane promessa di origini congolesi sembra interessare anche al Chelsea di Carlo Ancelotti ma per anticipare i tempi e la concorrenza avrebbe proposto al Monaco 2 milioni di euro per chiudere la trattativa sin da gennaio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.