Quasi fatta per Hernanes dalla Lazio all’Inter e per D’Ambrosio del Torino. Con i biancocelesti l’accordo è di 10 milioni più il difensore attualmente del Livorno Ibrahima Mbaye. Le società sono d’accordo ma manca il sì del giocatore, che passerebbe alla Lazio giocando quindi molto meno. Ma Thohir in persona ha frenato gli entusiasmi: “Hernanes? Nulla e stato ancora deciso”.
Altra operazione soldi+giocatore per D’Ambrosio: 1,75 milioni e i cartellini di Marco Benassi, altro giovane di proprietà dei nerazzurri e Simone Colombi, giovane della primavera interista. Non ancora da escludere al 100% Mirko Vucinic, perché la Juventus è intenzionata a vendere sia lui che Fabio Quagliarella per rinnovare l’attacco e puntare Pablo Daniel Osvaldo.
Molto richiesto all’estero il difensore Andrea Ranocchia, che prima era vicino al Borussia Dortmund e ora è sempre più probabile il suo approdo in Turchia, al Galatasaray, anche se pare che nelle ultime ore ci sia stata una frenata. La squadra di Roberto Mancini sarebbe pronta a rilevare il difensore in prestito oneroso (si parla di 2 milioni per questi 6 mesi) e con il diritto di riscatto fissato a 6 o 7 milioni di euro. Ma la notizia più clamorosa è stata rivelata poco fa a Sky Sport 24 da Gianluca di Marzio: l’Inter sta provando a ingaggiare il portoghese Nani dal Manchester United in prestito con diritto di riscatto. Ci sono contatti tra le due parti e l’affare potrebbe andare in porto.
Tra le altre trattative: Belfodil non va al West Ham, che si è consolato con Borriello, ma potrebbe andare al QPR in prestito con diritto di riscatto in caso di promozione in Premier League. Samuele Longo, attaccante nerazzurro attualmente all’Hellas Verona, passa agli spagnoli del Rayo Vallecano. Dalla primavera va al Varese il diciottenne Nicolò di Stefano. Sfuma l’obiettivo Casemiro, giovane centrocampista del Real Madrid: andrà al Porto.