La terza di Leonardo, la prima di Ranocchia. L’Inter con un ritrovato entusiasmo sfida questa sera a San Siro il Genoa di Ballardini per gli ottavi di Coppa Italia. I nerazzurri pur con un ampio turnover vuol far sua la partita per continuare nella competizione da sempre cara alla famiglia Moratti e comunque importante per rinsaldare il gruppo.
Leo proverà chi in questo momento gioca meno sperando di trovare conferme e possibili alternative all’unidici titolare. Sarà la prima di Ranocchia in maglia nerazzurra, l’ex genoano giocherà in coppia con Materazzi al centro della difesa con Maicon e Santon ai lati. Gli stakanovisti Zanetti e Cambiasso giostreranno a centrocampo con Obi, Muntari e Mariga, in avanti Eto’o e Pandev.
Ballardini in attesa di qualche novità di mercato ritrova Sculli (in partenza verso Roma sponda Lazio) schieradolo in coppia con Rudolf. A centrocampo spazio a Zuculini.
ertanto ecco le formazioni:
INTER (4-3-1-2): Orlandoni, Santon, Ranocchia, Materazzi, Zanetti, Mariga, Muntari, Obi, Cambiasso, Eto’o, Pandev. A disposizione: Castellazzi, Maicon, Cordoba, Biabiany, Nwankwo, Alibec, Milito. Allenatore: Leonardo
GENOA (4-4-2): Scarpi, Mesto, Moretti, Dainelli, Criscito, Rafinha, Veloso, Rossi, Zuculini , Rudolf, Sculli. A disposizione: Perin, Kucka, Milanetto, Kharja, Jelenic, Palacio, Boakye. Allenatore: Ballardini
Arbitro: Pierpaoli di Firenze