Il Pallonaro

Inter, Forlan rescinde. Julio Cesar e Stankovic non convocati per il ritiro

Continua la rivoluzione in casa Inter. Dopo la rescissione consensuale con il brasiliano Lucio tocca infatti a Diego Forlan dire addio alla maglia nerazzura. In tarda mattinata dopo circa un’ora di colloquio in sede con i dirigenti, l’uruguaiano ed il suo agente hanno definito la risoluzione del contratto che garantirà un risparmio netto di 8 milioni di euro oltre all’opzione per il terzo anno alle casse del club di via Durini. L’ufficialità dell’accordo è attesa nelle prossime ore. Per il giocatore si preannuncia un ritorno in sudamerica tra le fila dei brasiliani dell’Internacional di Porto Alegre.

Un addio senza troppi rimpianti per l’attaccante classe ’79 reduce da un’ esperienza tutt’altro che esaltante con sole 18 presenze e 2 reti. Arrivato infatti la scorsa estate dall’Atletico Madrid per 5 milioni di euro avrebbe dovuto colmare il vuoto lasciato da Samuel Eto’o ereditandone anche la maglia numero 9 ma le sue prestazioni non sono state all’altezza delle attese complice anche un’annata piena di difficoltà per la società  meneghina. Ed e’ proprio da un’attenta analisi dei problemi riscontrati nell’ultima stagione che nasce la volontà di restyling della rosa dei vertici societari con il chiaro obiettivo di abbattere il monte ingaggi puntando su giovani talenti e sul vivaio per avvicinarsi alle misure di fair play finanziario definite dall’UEFA ed indispensabili per il futuro del calcio europeo.

Diego Forlan © Valerio Pennicino/Getty Images

Le prossime “vittime” della nuova politica nerazzura sono infatti Julio Cesar e Stankovic esclusi dalla lista dei  convocati  per il ritiro estivo a Pinzolo in programma da oggi, venerdì 6 luglio, a domenica 15 luglio. Appare chiaro l’intento di escludere i due giocatori dal progetto tecnico per convincerli a lasciare la società. Questi in dettaglio sono i 26 giocatori che da oggi pomeriggio cominceranno la preparazione in Trentino.

Portieri: Francesco Bardi, Vid Belec e Luca Castellazzi.
Difensori: Matteo Bianchetti, Cristian Chivu, Jonathan, Ibrahima M’Baye, Andrea Ranocchia, Walter Samuel, Matias Silvestre, Javier Zanetti.
Centrocampisti: Ricardo Alvarez, Marco Benassi, Esteban Cambiasso, Alfred Duncan, Fredy Guarin, Joel Obi, Andrea Romanò.
Attaccanti: Luc Castaignos, Philippe Coutinho, Luca Garritano, Marko Livaja, Samuele Longo, Diego Milito, Rodrigo Palacio, Giampaolo Pazzini.

* Samir Handanovic sarà in permesso fino all’8 luglio, Maicon fino al 9 luglio, Yuto Nagatomo fino al 10 luglio e Wesley Sneijder fino al 20 luglio.

Exit mobile version