E’ il 23 minuto del secondo tempo, Balotelli in uno scontro con Natali, rimane nella traquarti campo della Fiorentina con le mani al volto mentre i viola si apprestano a battere un calcio d’angolo. Mourinho richiama a gran voce il suo giocatore invitandolo a fare il lavoro di copertura richiesto dal tecnico, l’attaccante nerazzurro si toglie i guanti e li getta per terra stizzito del rimprovero dell’allenatore che due minuti più tardi lo sostituisce con Thiago Motta; Balotelli abbraccia il compagno e barbotta qualcosa verso Mourinho (che non lo degna di uno sguardo) e si infila dritto negli spogliatoi.
Nell’intervista a fine partita puntualmente a Mourinho è stato chiesto dell’episodio:
“Se mi fa arrabbiare Balotelli? È normale, perché ad un certo punto non ha giocato nella posizione che volevo e non ha rispettato i compiti che deve seguire quando la mia squadra è disposta in senso difensivo. Prima vai dietro a difendere sul calcio d’angolo e poi quando il pericolo è scampato puoi avere perso la lente a contatto e tutti i problemi che vuoi. Nei miei schemi i giocatori devono sempre difendere, anche se hanno un problema, se si sono fatti male. Prima la squadra poi tutti gli altri problemi“.
Questa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso e, vista l’evidente incompatibilità tra i due ormai ai ferri corti, si fa strada la possibilità di una cessione dell’attaccante nerazzurro a fine stagione che è più probabile di un addio di Mourinho alla panchina dell’Inter.
In caso di rottura, voi chi terreste all’Inter?
- Balotelli (62%, 8 Voti)
- Mourinho (38%, 5 Voti)
Totale Votanti: 13