Maicon al Real Madrid?..Molto probabile, nonostante le mille smentite infatti, le possibilità che il terzino brasiliano approdi alla corte di Florentino Perez sono molto alte. L’ha accennato anche Mourinho, che in tema mercato ha fatto sapere di aver bisogno di 4 difensori (fra cui 2 terzini) molto importanti per il suo gioco. In pole position fra i nomi papabili del tecnico portoghese c’è Maicon, il terzino che sempre secondo Mou “avrebbe bisogno di provare nuove esperienze”.
Il prezzo richiesto dall’Inter sui 35/40 milioni, che ne porterebbero sul budget nerazzurro una plusvalenza di 30/35, infatti il terzino nerazzurro è stato prelevato dal Monaco per 6 milioni di euro. Il sostituto dovrebbe essere Bacary Sagna , ventisettenne senegalese, in forza all’Arsenal e alla nazionale francese. L’Inter aveva già contattato un paio di mesi fa anche il procuratore, che si è detto felice per l’interessamento di una grande squadra qual’è l’Inter. A questo punto sorge spontanea una domanda.
Perchè l’Inter s’interesserebbe al terzino destro della nazionale francese (valutato 15 milioni) se in rosa ha già Maicon come titolare inamovibile?..Chi vuole intendere, intenda..