Dopo aver completato le visite mediche, il neo acquisto dell’Inter Philippe Coutinho, ha parlato ai microfoni di TuttoSport del suo futuro con la casacca nerazzurra. Futuro che fino a poco tempo fa era incerto, perchè il giocatore ha dichiarato di aver ricevuto altre offerte sempre dai principali club europei.
“Perchè l’Inter? Perché Branca ha creduto in me sin dal primo momento. Mi volevano pure Real Madrid e Barcellona ma, quando c’è stato da prendere una decisione, non ho avuto dubbi. Milano poi è una città molto bella e San Siro fantastico: ci sono stato un anno fa quando ero venuto per la prima volta in Italia. Anche vuoto mi ha fatto una grande impressione”.
Il modello del giocatore brasiliano è Kakà, idolo in passato dell’altra sponda milanese, in difficoltà da quando è passato al Real Madrid:: “Il mio modello? Kakà. È un grande: prende palla e punta sull’obiettivo, proprio quello che piace fare a me. Io sono un centrocampista offensivo, amo puntare la porta e soprattutto fare assist per gli attaccanti”.
Infine, un paragone con un giocatore brasiliano, sempre del Milan, che da quando è arrivato in Italia si è ambientato molto bene: Pato. Ebbene Coutinho spera di mettersi in mostra come ha fatto il suo collega, e di fare divertire i suoi tifosi: “Assolutamente sì. In questi anni ho visto più di una volta il Milan per vedere come sta in campo. E ora voglio avere in Italia lo stesso successo che ha avuto lui”
Infine la notizia più attesa per i tifosi nerazzurri: Niente Vasco da Gama per il talento brasiliano nella prossima stagione. La dirigenza nerazzurra infatti ha già dato appuntamento al giocatore per il ritiro che si svolgerà a metà Luglio: “Là sono stato benissimo, ma questo è un passo molto importante nella mia carriera… Sabato tornerò in Brasile e poi mi è stato dato appuntamento per il ritiro”.