Il Pallonaro

Inter, Ranieri avrà il suo Vargas. Juan Manuel l’esterno della Fiorentina

Non era stato uno scambio di persona, l’Inter voleva realmente metter il bastone tra le ruote al Napoli per portare sotto la Madonnina il cileno Eduardo Vargas . L’attaccante rivelazione della Coppa Libertadores era considerato infatti la spalla ideale per Pazzini in attacco o comunque il giocatore che per caratteristiche e velocità poteva garantire il cambio di passo nelle ripartenze ai nerazzurri, fase che dopo la partenza di Eto’o vive su ritmi compassati e poco prevedibili. Eduardo Vargas poteva rappresentare un colpo interessante e di prospettiva, il cileno infatti è considerato un craque sicuro, l’erede di Sanchez in Cile e il giocatore più decisivo del Sud America subito dietro a Neymar.

Juan Manuel Vargas Inter | ©Gabriele Maltinti/Getty Images
Il Napoli è però arrivato prima convincendo il giocatore e chiudendo la trattativa per tempo prima che l’Universidad de Chile si facesse ingolosire dalla possibilità di scatenare un asta. L’Inter adesso dovrà cambiare obiettivo e sembra che Ranieri in persona stia caldeggiando l’arrivo di Juan Manuel Vargas esterno sinistro della Fiorentina che nelle idee del tecnico nerazzurro può permettere di variare il gioco d’attacco che adesso sembra trovare sbocco solo sulla destra dove il rientro di Maicon garantisce spinta e cross. Il peruviano Vargas fino a qualche stagione tra i migliori assistman del nostro campionato in questa stagione sembra vivere le difficoltà della Fiorentina in prima persona non riuscendo ad incidere con il suo straordinario sinistro.

Juan Manuel Vargas permetterebbe a Ranieri di variare il modulo, grazie alla sua grande duttilità l’esterno può esser infatti usato come quarto di centrocampo in un 4-4-2, come mezzala in un centrocampo a tre e anche come ala pura pronta a rifornire la prima punta. Trattare con la Fiorentina, sopratutto alla luce delle nuove incomprensioni tra Della Valle e Moratti, non sarà semplicissimo per l’Inter ma i nerazzurri hanno in Obi e Muntari due giocatori validi a rinforzare il centrocampo viola e davanti ad uno scambio vantaggioso anche i Della Valle potrebbero metter da parte per un momento le velleità di rivalsa.

Exit mobile version