Un pò di emozione, la faccia pulita ma anche tanta determinazione. E’ così il primo giorno da tecnico dell’Inter di Andrea Stramaccioni, il giovane tecnico promosso dalla Primavera per dar una nuova sterzata alla stagione dell’Inter compromessa da molte scelte opinabili dalle società e dai tecnici che si sono succeduti. Promosso da stampa e tifosi Andrea Stramaccioni proverà a conquistarsi la conferma in questo ultimo scorcio di stagione cercando di conquistare più vittorie possibili e magari di intralciare la corsa verso lo scudetto del Milan alla penultima di campionato.
“E’ un bel sogno – esordisce Andrea Stramaccioni in conferenza stampa – perché siamo passati dalla vittoria di Londra, che ora sembra lontana qualche mese, a quello che è successo nelle ultime ore. E’ stata una chiamata totalmente inaspettata, un sogno che mi ha regalato il presidente Moratti e che spero di onorare. E’ un altro mondo, la prima squadra è distante anni luce dalla Primavera. Per me è un orgoglio allenare questi grandi campioni, il termine paura è inesatto, io penso solo al lavoro”.
Ieri il primo allenamento al cospetto di leggende nerazzurre quali capitan Zanetti, Stankovic e Cambiasso messi spesso sotto accusa durante la gestione Ranieri e potenzialmente i giocatori che dovrebbero lasciar spazio ai giovani allenati e portati alla vittoria della NextGeneration Series solo 4 giorni fa. Stramaccioni per il momento però non sembra voler stravolgere l’undici passato apportando le sue idee di modulo ma affidandosi sempre agli elementi della Vecchia Guardia con capitan Zanetti a dar l’esempio. Proprio su Zanetti il neo tecnico ha parole di elogio e stima “A me importa avere giocatori ‘giovani dentro’. Il capitano Zanetti, ad esempio, ha la stessa voglia e applicazione di un ragazzo della Primavera”.
La conferenza stampa è stata poi interrotta dall’arrivo di Mario Balotelli adesso soltanto di passaggio alla Pinetina per un saluto agli amici di un tempo e al nuovo allenatore. La faccia di Andrea Stramaccioni è eloquente, chi sa se è un riavvicinamento per un clamoroso ritorno.
Video Balotelli interrompe la prima conferenza stampa di Andrea Stramaccioni
[jwplayer config=”30s” mediaid=”130646″]