In finale ma con la tristezza nel cuore, è così che Pep Guardiola ha commentato la partita Al Saad Barcellona vinta con pieno merito e con facilità dalla corazzata blaugrana. A rovinare la festa e a far passare in secondo piano il fantasioso scontro tra Lionel Messi e Neymar è il terribile infortunio occorso a David Villa. El Guaje ha riportato la rottura della tibia e le immagini del suo infortunio (il video) stanno facendo il giro del mondo sensibilizzando tifosi e non che in queste ore hanno preso d’assalto i canali sui social network dell’attaccante e del Barcellona per mandare un messaggio di vicinanza ed un in bocca al lupo.
I compagni di squadra e Guardiola si disperano consci della gravità dell’infortunio che terrà David Villa lontano dai campi per i prossimi sei mesi. Il Barcellona ha però i mezzi e la forza per sopperire alla pesante assenza grazie ad una cantera formidabile e un organico stellare che permetterà nuove soluzioni al tecnico. Chi invece inizierà a passare notti insonni è Vincente Del Bosque, il ct delle Furie Rosse si trova adesso a vagliare nuove soluzione in attacco rimasto spuntato dall’infortunio di Villa e con Fernando Torres in perenne crisi d’identità.
Tantissimi gli attestati di affetto nei confronti dell’attaccante spagnolo che ieri sera attraverso Facebook ha ringraziato tutti dimostrandosi carico e positivo, David Villa si auspica infatti un ritorno nella finale di Champions League e Monaco “Grazie per il supporto: l’infortunio è un colpo duro, ma spero di recuperare presto e sto pensando solo alla finale di Monaco”.
I compagni di squadra con capitan Puyol in testa si sono invece prefissati di vincere il Mondiale per Club nella finale in programma domenica alle 11:30 superando il Santos di Neymar per dedicare la vittoria allo sfortunato Villa “Vogliamo tutti molto bene a David, un infortunio è sempre grave per la squadra, ma in questo caso ancora di più. Questo però ci darà ancora più motivazioni per vincere in finale, tutto cio’ che possiamo fare noi è stargli vicino e dedicargli la vittoria”
Leggi anche:
Al Saad Barcellona 0-4, tutto facile per Messi e compagni
Neymar chiama Messi Santos 1-3
David Villa infortunio choc, il video
Mondiale per club 2011 Il calendario