Infortuni Pato Parodia, la fan page di Facebook è un successo

0
989
alexandre pato | ©Claudio Villa/Getty Images

Pato injured, to be continued…Noi del Pallonaro diamo una dritta, se poi il fenomeno Pato dovesse continuare (e le premesse ci sono tutte), chi si aggiudicherà l’esclusiva del titolo potrebbe davvero fare concorrenza fra un paio di mesi ai classici cinepanettoni visti e rivisti. Non che gli infortuni di Pato siano rari, lungi da noi affermare una cosa simile, ma ad oggi rappresentano un evento social di portata nazionale (su Facebook la fan page Infortuni Pato Parodia è prossima ai 10 mila like, e tutto lascia pensare che tale cifra è destinata a crescere nelle prossime settimane). La divina provvidenza farà il resto, con la Champions League che potrebbe diventare un campo minato per le gambe scattanti del Papero, e allo stesso tempo fonte di ispirazione per uno spettatore abbastanza sveglio da intuire il business che si cela dietro gli infortuni di Pato. Tutto il mondo è Paese, la crisi avanza, per arrivare a fine mese si dovrà pur arrotondare in qualche modo, non trovate?

Infortuni Pato Parodia Vince un like in più chi la dice più grossa. E’ un po’ questo il canovaccio che si registra negli ultimi giorni su Facebook, con gli infortuni di Pato a farla da padrone. La scuola è iniziata, il campionato pure, anche La vita in diretta con Mara Venier, ma il pezzo più battuto al momento dalle radio e dai media è la Parodia di Pato. Tra le più gettonate troviamo infortuni del tipo “Gli scattano una foto con il flash, resta cieco per 15 giorni”; “Sente il calore dei tifosi, scottatura”; “Firma il rinnovo del contratto, rottura al pollice”; “Si soffia il naso, frattura del setto nasale”. Altre amenità simili potete trovarle con tanto di foto esaustive sulla fan page Infortuni Pato Parodia.

alexandre pato | ©Claudio Villa/Getty Images

Videogioco Pato In realtà non è proprio un videogioco incentrato sull’attaccante del Milan, quanto piuttosto un fermo immagine che ritrae Pato steso a terra sul fianco sinistro, per un non meglio precisato infortunio (supponiamo comunque uno stiramento al bicipite femorale della gamba destra). Ciò che si può evincere dall’immagine è la gravità dell’infortunio, segnalata dalla croce rossa vicina al nome del calciatore. In poche ore ha già avuto oltre 87 condivisioni e 156 like.

Rientro vicino I tifosi del Milan stanno già facendo gli scongiuri. Pochi giorni infatti separano Pato dal suo rientro (si parla di una possibile convocazione per la trasferta di Udine). Il brasiliano riuscirà a stupirci oppure continuerà ad alimentare la fan page di Facebook? I più fiduciosi vedono in Pato il capocannoniere della stagione 2012-2013. Pronostico opinabile, a cui non manca un pizzico di coraggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.