Incubo comproprietà: Bonucci e Mannini i casi più spinosi

Venerdi 25 Giugno alle ore 19 scadrà il termine ultimo per le società di serie di ratificare un accordo sui giocatori in comproprietà evitando il pericoloso meccanismo delle offerte in bista chiusa. Tanti i casi spinosi da risolvere per questo vezzo tutto italiano di far mercato.

Il caso più spinoso è senza dubbio quello di Leonardo Bonucci. Il difensore azzurro è a metà tra il Bari e il Genoa ma alle sue prestazioni è fortemnte interessata la Juventus e nelle ultime ore si è tornata a far sentire anche l’Inter. I bianconeri sembrano in vantaggio in virtù dell’accordo con il Genoa con la cessione di Criscito e la conferma della comproprietà per Palladino. Con il Bari qualche problema ma ala fine si farà con la cessione di Almiron e Paolucci ai pugliesi.

Altri nodi Juve sono il portiere Mirante a metà con la Samp, Zalayeta con il Napoli e Lanzafame con il Palemro. Difficile da districare anche la comproprietà di Mannini tra Napoli e Sampdoria. Il laterale è ambito da Mazzarri ma il presidnete Garrone non è propenso a lasciarlo partire. Il pericolo buste è imminente.

Il Bari dovrà discutere con l’Udinese per Masiello e Langella, il Parma sembra aver trovato l’accordo con il Milan per trattenere PAloschi, Ghirardi invece avrà circa dieci milioni dall’Inter per Mariga e Biabiany. I gialloblu dovranno poi risolvere i casi spinosi con il Siena per Galloppa e Biabiany.

Poi c’è Munari, a metà tra Palermo e Lecce. La Samp potrebbe riscattare Volta e Dessena dal Parma per poi usarli come pedine di scambio: entrambi piacciono al Cagliari (per il secondo sarebbe una conferma), sul primo non ha perso le speranze il Cesena. I blucerchiati vogliono invece riscattare per poi trattenere Tissone, Astori verso la conferma al Cagliari, per il portiere Coppola oggi incontro tra Atalanta e Milan (ci sono Chievo e Reggina), non c’è accordo tra Lecce e Genoa per il centrale Esposito, bella lotta Udinese-Samp per il centrale svizzero Rossini.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.