La Juventus è viva ma tremendamente in confusione. I dirigenti della Vecchia Signora ieri sul proprio sito ufficiale hanno esposto un comunicato nel quale si scagliano senza mezzi termini verso la linea editoriale di Tuttosport accusandola di diffondere notizie false con il chiaro intento di screditare il lavoro del tecnico, dei dirigenti e dei giocatori.
Trovo assurdo che una società debba difendersi attaccando una testata giornalistica che sin dai tempi di Moggi e della Juve vincente ha sempre usato questa linea editoriale, attrbuendo spesso giocatori o trattative in cui la società bianconera non era mai entrata. Era l’occasione di stare zitti, di incassare le critiche e di far parlare il campo che al momento dà ragione al quotidiano per gestione e risultati. Di seguito vi riportiamo il comunicato:
“Juventus Football Club ha mantenuto con tutti gli organi d’informazione un dialogo aperto nel corso di tutta la stagione sportiva. La società intende proseguire su questa linea, pur essendo i risultati sportivi non soddisfacenti a giudizio dei tifosi, dello staff tecnico, dei dirigenti e dei calciatori. Ogni componente è strenuamente impegnata nel miglioramento di una vicenda sportiva non all’altezza della tradizione, tuttavia si ritiene assolutamente irresponsabile il comportamento del quotidiano Tuttosport, che prosegue nel suo malinteso ruolo di quotidiano “di riferimento” a diffondere notizie inattendibili, con l’unico obiettivo di mettere in discussione la professionalità del tecnico, di alcuni calciatori e dirigenti. Formulare una rosa composta da sette nomi di possibili nuovi allenatori in otto giorni significa semplicemente stuzzicare gli animi più emotivi, non certo formulare resoconti credibili, tantomeno avere fonti credibili.
La Juventus non ha quotidiani “preferiti” o di “riferimento” e la gran parte del popolo juventino neppure.
I calciatori, i tecnici, i dipendenti e i dirigenti continueranno a lavorare, sapendo che questa stagione sportiva porrà le basi per un lavoro che dovrà essere completato con rapidità per riportare i colori bianconeri dove la storia, la tradizione e i milioni di tifosi li hanno collocati. Con passione, con coraggio e con determinazione”.
Lascia un commento