Commentare un sette a zero può esser facile o difficilissimo, la cosa sicura è che una squadra non era con la testa in campo mentre l’altra era nelle migliori condizioni psicofisiche.
Palermo-Udinese è difficile da commentare. Alla vigilia veniva definito come il confronto tra due squadre che esaltano più la fase offensiva che quella difensiva e lo spettacolo ai cui ci avevano abituato i due attacchi in campionato paventava emozioni e spettacolo.
In realtà la partita non è mai stata in discussione, il Palermo ha denotato problemi di tenuta mentali dovuti forse alla gioventù, forse alle polemiche tra allenatore e presidente. L’Udinese a questo punto resta la principale antagonista al quarto posto per la Lazio , Guidolin ha costruito un giocattolo perfetto che esalta la coppia Di Natale-Sanchez.
La partita: calcioAl 9′ apre le danze Di Natale, il raddoppio arriva al 18′ con il cileno Sanchez, che colpisce anche al 27′. Viene espulso anche Bacinovic e i bianconeri dilagano con un gol al 41′. Un minuto dopo ancora Sanchez realizza. Nel secondo tempo a segno ancora il Nino Maravilla sigla il suo poker personale. La settima rete è di Di Natale su rigore. Il difensore del Palermo Darmian viene espulso per un il fallo su Inler, all’origine del penalty.
Lascia un commento