Il Pallonaro

Incidente d’auto per la Vezzali, salvata dall’airbag

Un brutto incidente stradale per la regina del fioretto, Valentina Vezzali, avvenuto alle porte di Norcia mentre stava raggiungendo il ritiro della Nazionale Azzurra con la sua autovettura, una Golf. L’atleta azzurra, infatti, è finita fuori strada andando a sbattere contro un albero per evitare lo scontro con un’altra vettura, una Opel Astra.

Valentina Vezzali | © Getty Images

La pluricampionessa del fioretto, dopo l’impatto, è stata subito trasportata d’urgenza in ospedale, a Spoleto, per essere sottoposta agli esami del caso. L’ecografia effettuata all’addome, per verificare lo stato del versamento a seguito del trauma subito, ha evidenziato che in poco tempo il versamento si è riassorbito e che le condizioni complessive della Vezzali sono buone, anche se per tornare in pedana e per valutare i tempi di recupero sarà necessario attendere ancora qualche giorno, così come ha dichiarato il medico federale, Antonio Fiore.

Per ora, la Vezzali ringrazia i sistemi di sicurezza della sua vettura, dalle cinture di sicurezza all’airbag, senza i quali le conseguenze dell’incidente sarebbero state sicuramente più gravi: in linea con la sua proverbiale grinta e determinazione, comunque, la Vezzali pare già proiettata al suo rientro in pedana: “devo smaltire la paura, ma ho già tanta voglia di tornare subito in pedana“.

Tutto è bene quel che finisce bene.

Exit mobile version