Dopo due successi consecutivi la Juventus è costretta da un super Varese a lasciare sin dalla fase a gironi il Torneo di Viareggio. I ragazzi di Mangia dimostrano che il primo posto in campionato non è una casualità e a questo puntano si candidano ad esser la possibile rivelazione della rassegna.
Partita bellissima quella giocata dalle due squadre con tantissimi cambi di fronte e ben sei gol di ottima fattura. Lo sgusciante Pompilio al 35′ servito da De Luca batte Costantino, ma la reazione dell’undici di Bucaro è veemente e Giannetti dopo appena 3′ trova il pari con un bel colpo di testa. La ripresa è scoppiettante, bianconeri in vantaggio con Libertazzi ma è poi Varese show: De Luca firma la sua terza rete del torneo e Benvenga, al termine di uno splendido contropiede, con un destro da fuori area trova l’incrocio. Nel finale ennessima gioia per Pompilio con la Juve tutta protesa in avanti alla ricerca del pari.
Nell’altra gara del girone il Bruges dimostra che la partita contro la Juve non è frutto di casualità vincendo in rimonta contro il LIAC New York e adesso sfiderà il Varese per l’accesso diretto agli ottavi.
Si preannuncia vibrante anche la partita tra l’Inter e la Rapp. di Serie D, le due squadre volano a punteggio pieno grazie alle vittorie “facili”contro l’Esperia Viareggio e l’Apia. I nerazzurri grazie alle doppiette di Alibec e Dell’Agnello conservano un gol di vantaggio sui ragazzi di Magrini e quindi potranno giocare su due risultati.
Volano agli ottavi l’Atalanta e la Sampdoria, la Reggina trova un pari prezioso nel finale contro l’Empoli grazie ancora una volta a Lamenza conservando un leggero vantaggio per il passaggio del turno. Respira il Toro grazie alla vittoria sul Grassopher firmata Comi ma per proseguire dovrà superare la Lazio che vola a punteggio pieno.
TORNEO DI VIAREGGIO 2011: CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICHE