Il Tottenham stoppa sul nascere il tormentone di mercato intorno a Gareth Bale, il gallese ha rinnovato il suo contratto fino al 2015 togliendosi dal mercato ed evitando quindi distrazioni in un momento cruciale della stagione. Su Bale sembrava esserci da tempo il Real Madrid anche se l’Inter seppur in maniera defilata seguiva l’evolversi della situazione. L’esterno gallese compirà 22 anni a luglio e quest’anno ha messo a segno 11 reti in 31 partite tra campionato e Champions League.
Soddisfatto Redknapp “Questo rinnovo è una grande notizia per la squadra perché Bale è un calciatore fantastico, il tipo di giocatore che dobbiamo tenere qui. Gareth è già uno dei migliori esterni sinistri al mondo e considerata la sua giovane età può solamente migliorare… Anche caratterialmente è un ragazzo splendido, il che è altrettanto importante”.
Lo stesso Gareth Bale si è detto soddisfatto del nuovo accordo con gli Spurs: “Mi sto divertendo molto qui al Tottenham e voglio aiutare la squadra a proseguire nel suo processo di crescita. Il gruppo è giovane e credo che possiamo tagliare dei traguardi importanti insieme. Poi ci sono i tifosi di White Hart Lane, giocare di fronte a loro è un’esperienza special”.
“Credo che presto saremo in grado di lottare per dei trofei ed è per questo che ho rinnovato – continua Bale -. Abbiamo dimostrato in Champions League di potercela giocare con le migliori squadre del mondo, adesso abbiamo raggiunto i quarti di finale e possiamo fare ancora meglio, in questa stagione come negli anni a venire”.