Come da tradizione sarà un “Tardini” esaurito in ogni ordine di posto ad accogliere la Vecchia Signora per il posticipo delle ore 18:00 valido per l’11° turno di Serie A, a testimonianza del fatto che la sfida ricca di rivalità tra le due compagini catalizza l’attenzione di tutta la città emiliana.
Le sfide in casa del Parma sono state in totale 21 con una predominanza da parte dei bianco-scudati. Infatti il Parma è uscito vincitore 6 volte, a fronte di 10 pareggi e di 5 sconfitte. L’ultima volta che la Juventus riuscì a spuntarla risale alla stagione 2009/2010 e la scorsa stagione, così come la precedente entrambe consacrate con il titolo dai bianconeri, sono terminate in pareggio segno evidente che non c’è nulla di scontato in questa partita.
Nel Parma non ci sono squalificati ma estano indisponibili Galloppa, Okaka, Paletta e Pavarini. Sono 23 i convocati di Donadoni con la prima convocazione in prima squadra per Diego Rossetto.
CONVOCATI PARMA:
Acquah, Amauri, Bajza, Benalouane, Biabiany, Cassani, Cassano, Felipe, Gargano, Gobbi, Lucarelli, Marchionni, Mendes, Mesbah, Mirante, Munari, Obi, Palladino, Parolo, Rosi, Rossetto, Sansone e Valdes.
Mentre sono 21 i convocati da Antonio Conte per questa trasferta e tra questi c’è un gradito ritorno per i bianconeri, si tratta di Fabio Quagliarella che quindi ha smaltito completamente il problema all’aduttore accusato a metà ottobre. Di contro il tecnico della Juventus dovrà fare a meno ancora di Pepe, Lichtsteiner e Vucinic acciaccati e probabilmente fino a metà novembre indisponibili.
CONVOCATI JUVENTUS:
Asamoah, Barzagli, Buffon, Caceres, Chiellini, De Ceglie, Giovinco, Isla, Llorente, Marchisio, Motta, Ogbonna, Padoin, Peluso, Pirlo, Pogba, Quagliarella, Rubinho, Storari Tevez e Vidal.
Difficile, soprattutto per quanto riguarda la Juventus, prevedere le formazioni in campo. E’ molto probabile che Conte in vista della gara in Champions League a Torino contro il Real Madrid del 5 novembre intenda far riposare qualche pedina importante del suo scacchiere. Inoltre potrebbe essere stucchevole lo scontro tra ex, con Amauri a guidare l’attacco emiliano e Giovinco dall’altra parte, infatti si profila un turn-over proprio per Llorente e per Pogba.
PROBABILI FORMAZIONI:
Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli; Rosi, Gargano, Valdes, Parolo, Mesbah, Cassano, Amauri.
A disp.: Bajza, Rossetto, Gobbi, Obi, Benalouane, Acquah, Munari, Marchionni, Palladino, Sansone, Biabiany,
Allenatore.: Donadoni
Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Barzagli, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Giovinco.
A disp.: Storari, Rubinho Caceres, Peluso, Padoin, Pogba, De Ceglie, Motta, Llorente, Quagliarella.
Allenatore: Conte
Arbitro: Celi
Lascia un commento