Il Pallonaro

Il Sudafrica si candida per le Olimpiadi del 2020

Il Sudafrica è scatenato. A soli 2 giorni dalla chiusura del Mondiale, il primo disputato in Africa e conclusosi con il trionfo della Spagna, il Comitato olimpico dello stato africano tramite il responsabile del Sascoc, Tubby Reddy, ha annunciato di avere intenzione di ospitare anche i Giochi Olimpici del 2020.
La candidatura verrà formalizzata ufficialmente nelle prossime settimane con Città del Capo e Johannesburg pronte a farsi avanti come città ospitanti. E probabilmente sarà proprio quest’ultima, sede anche della finalissima del Mondiale con il suo stadio avveniristico Soccer City, a candidarsi ufficialmente per ospitare le Olimpiadi.

Dunque Roma avrà una rivale temibilissima in vista dell’assegnazione della manifestazione in programma nel 2013: la capitale italiana dovrà battere la concorrenza del Sudafrica per potersi assicurare la 32esima edizione delle Olimpiadi. E lo stato africano potrebbe avere la meglio considerati gli impianti nuovi di zecca costruiti e la magnifica organizzazione mostrata in occasione del Mondiale di calcio. Se il CIO decidesse per questa opzione, sarebbe la prima Olimpiade che verrebbe ospitata nel continente africano.

Exit mobile version