Il silenzio di Totti e Zeman nella settimana di Roma-Milan

0
749
Zeman in silenzio dopo la sconfitta della Roma sul campo del Chievo | ©Dino Panato/Getty Images

La sconfitta di ieri contro il Chievo rischia di lasciare pesanti strascichi nell’ambiente giallorosso. Il gol di Pellissier a tre minuti dal termine tengono la Roma inchiodata a quota 29 punti, punteggio che comunque conferma la squadra di Zeman al sesto posto in classifica, con un distacco di 4 punti rispetto la terza posizione, ultimo piazzamento utile per un posto in Champions League. Ma nella nebbia di Verona sono palesi le urla di Totti e compagni. Grida che sono state soffocate saggiamente dagli stessi protagonisti al termine dell’incontro per evitare ulteriori provvedimenti disciplinari. Anche il silenzio però a volte sa essere efficace, sopratutto se accompagnato da immagini televisive che appoggiano l’ira funesta dell’ottavo e nono re di Roma.

DUE RIGORI – Due clamorose topiche della terna arbitrale hanno condizionato in maniera pesante il risultato finale che ha visto il Chievo battere la Roma 1-0. Due come i rigori non concessi alla squadra giallorossa, nonostante quest’ultimi siano stati ciò che più hanno brillato nel match di ieri pomeriggio, avvolto nel finale da una fitta nebbia. Oltre ai due penalty che mancano ai giallorossi, non c’è nemmeno la certezza assoluta che il gol di Pellissier sia regolare, con il dubbio del fuorigioco non chiarito dalla moviola, costretta anche lei a divincolarsi tra le nebbia di Verona.

Zeman in silenzio dopo la sconfitta della Roma sul campo del Chievo | ©Dino Panato/Getty Images
Zeman in silenzio dopo la sconfitta della Roma sul campo del Chievo | ©Dino Panato/Getty Images

RABBIAIl silenzio di Totti e Zeman può trasformarsi alla ripresa degli allenamenti in rabbia furente. Se il tecnico boemo riuscirà a incanalare questa rabbia entro i termini dell’agonismo, per il Milan la trasferta dell’Olimpico potrebbe diventare ancora più pericolosa di quanto già non fosse 24 ore fa. Entrambe le formazioni daranno tutto, consapevoli che sarà l’ultima partita prima della sosta invernale e un match fondamentale per l’Europa. Qualora fosse il Diavolo ad avere la meglio, gli uomini di Allegri effettuerebbero il sorpasso proprio ai danni dei giallorossi, con quest’ultimi che vedrebbero allontanarsi sensibilmente la terza piazza. Se invece fosse la Roma a conquistare i tre punti, sarebbe il Milan a dover continuare una rimonta che fino a un mese fa pareva impossibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.