Il Siena manda via Malesani. Conte vicino al si

A meno di intoppi dell’ultim’ora, sarà con ogni probabilità Antonio Conte l’allenatore del Siena per la prossima stagione che ha appena comunicato con una nota attraverso il sito ufficiale di non aver rinnovato il contratto di Malesani e che quindi dalla prossima stagione non sarà più alla guida tecnica della prima squadra.
La decisione è stata presa dal presidente del club senese Mezzaroma di comune accordo con il nuovo ds Perinetti:

  • Abbiamo scelto di non rinnovare l’intesa, voglio comunque rivolgere un grande ringraziamento a Malesani, per la straordinaria dedizione al lavoro anche fuori dal campo, per lo spirito che è riuscito a infondere nella squadra, per la correttezza dei rapporti umani. Le nostre strade oggi si separano ma non è detto che non possano incontrarsi di nuovo nel futuro. La riserva sul nome del nuovo tecnico sarà sciolta entro 48 ore“.

Malesani, chiamato a stagione in corso a sostituire la breve esperienza di Baroni in panchina, non è riuscito a centrare la salvezza con i bianconeri che dalla prossima stagione ripartiranno dalla Serie B.
L’ingaggio nei giorni scorsi di Perinetti fa spostare l’ago della bilancia sulla scelta di Conte che ha già lavorato con il direttore sportivo a Bari in cadetteria con la stagione che si concluse con la conquista della promozione in Serie A. Battuta la concorrenza di Giannini, conteso da molti club di B e Prima Divisione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.