Anche la seconda giornata di Champions League è andata in arichivio, andiamo ad analizzare cosa è successo nei vari gironi.
Clicca su Girone per vedere calendario, risultati, marcatori e classifica del girone.
Nel Girone A il big match tra Bayern Monaco e Juventus finisce a reti inviolate con i bianconeri che soffrono e i bavaresi che giocano un primo tempo strepitoso. In classifica la Juventus sale a 2 punti frutto di 2 pareggi in altrettante gare mentre i tedeschi vengono raggiunti dal Bordeaux che vincono in extremis contro un modesto Maccabi Haifa: gol vittoria di Ciani all’83’ che lascia gli israeliani in fondo alla classifica ancora a quota 0 punti.
Nel Girone B il Manchester United vince in rimonta contro il Wolfsburg che era passato in vantaggio con la sua punta di diamante Dzeko ad inizio ripresa; la squadra di Ferguson non si deprime e raggiunge subito il pareggio con l’eterno Giggs per poi raggiungere l’obiettivo del sorpasso a 10 minuti dal termine con Carrick. In classifica il Manchester resta a punteggio pieno mentre il Wolfsburg incappa nella prima sconfitta. Nell’altra partita giocata di pomeriggio il Cska Mosca batte in casa il Besiktas per 2-1: reti di Dzagoev e Krasic mentre per i turchi accorcia le distanze Drag nei minuti di recupero. In clssifica i russi si portano a quota 3, il Besiktas resta a 0.
Il risultato più clamoroso di questa giornata di Champions League è sicuramente la sconfitta interna del Milan che si è fatto battere dallo Zurigo 1-0. Gol vittoria di Tihinen e rossoneri sempre più in crisi. Nell’altra partita del Girone C il Real Madrid passeggia sul Marsiglia con la doppietta di Cristiano Ronaldo e il gol su rigore di Kakà. In classifica madrileni a punteggio pieno seguono Zurigo e Milan mentre i francesi subiscono la seconda sconfitta in altrettante partite.
Nel Girone D il Chelsea di Carlo Ancelotti vince con il minimo indispensabile contro l’Apoel Nicosia con il gol di Anelka mentre il Porto da una lezione di calcio all’Atletico Madrid: 2-0 il risultato finale (reti di Falcao e Rolando) e lusitani che si portano in seconda posizione in classifica dietro ai londinesi.
Nel Girone E spicca la fantastica vittoria della Fiorentina per 2-0 sul Liverpool: protagonista indiscusso della serata il montenegrino Jovetic che realizza una doppietta memorabile per lui e per i tifosi viola. Il Lione sbanca Debrecen con 4 reti: Kallstroem, Pjanic, Govou e Gomis i marcatori. Francesi a 6 punti in classifica seguiti da Fiorentina e Liverpool a 3, chiudono gli ungheresi a 0.
Nel Girone F tutto secondo pronostico per il Barcellona che regola al Camp Nou la Dinamo Kiev: le reti blaugrana portano la firma di Messi e Pedrito. L’Inter invece incappa in una brutta prestazione in Russia contro il Rubin Kazan che fa vedere un ottimo calcio e meriterebbe ampiamente la vittoria anzichè l’1-1 finale. Al gol di Dominguez è Stankovic a riportare i nerazzurri in parità. In classifica guida il Barcellona (4 punti) seguito da Dinamo Kiev (3), Inter (2) e Rubin Kazan (1).
Nel Girone G netta vittoria del Siviglia a Glasgow contro i Rangers: poker spagnolo firmato da Konko, Adriano, luis Fabiano e Kanoutè. Gol della bandiera scozzese siglato da novo a tempo quasi scaduto. Nell’altra partita pareggio tra Unirea Urziceni e Stoccarda: tedeschi in vantaggio con Tasci, pareggio rumeno di Varga. In classifica Siviglia a 6 seguono Stoccarda a 2 punti, e 1 punto a testa diviso fra Unirea Urziceni e Glasgow rangers.
Nel Girone H vittoria in casa dell’Arsenal 2-0 sull’Olympiakos: Van Persie e Arshavin i marcatori per la squadra di casa. Pareggio invece nell’altra partita tra Az Alkmaar e Standard Liegi: vantaggio olandese con El Hamdaoui, pareggio belga definitivo di Traore nei minuti di recupero. In classifica l’Arsenal guida con 6 punti, Olympiakos 3 e Standard Liegi e Az Alkmaar ad 1 punto.
Il punto sulla 2 Giornata di Champions League…
Anche la seconda giornata di Champions League andata in arichivio, andiamo ad analizzare cosa successo nei vari gironi.
Clicca su Girone per vedere calendario, risultati, marcatori e classifica del girone….