Ha lasciato strascichi e polemiche l’incontro del Ferraris tra Genoa e Juventus vinto dai bianconeri grazie alle reti di Marchisio (con la collaborazione di Eduardo) e Krasic. Il presidente Praziosi ha subito inveito contro Marotta reo di aver condizionato l’operato dell’arbitro con le pretestuose polemiche sui presunti torti bianconeri.
Poi l’attacco passa contro Claudio Marchisio e le convocazioni della Nazionale, il giovane centrocampista ha disatteso la convocazione per presunti guai fisici ma riprendo gli allenamenti già il giorno successivo con la Vecchia Signora. Le norme che regolano le convocazioni imporrebbero alle società di non schierare i giocatori non disponibili alla convocazione per infortunio nei cinque giorni successivi all’impegno della nazionale ma spesso vi è un tacito accordo con i club mirato a prevenire infortuni ancor più gravi.
Di tutt’altro avviso Marotta che rimanda al mittente ogni accusa “Per quanto riguarda i nostri Nazionali mancati c’è molto poco da dire. Marchisio si è presentato nel ritiro azzurro e non è stato giudicato idoneo dallo staff sanitario della Nazionale quindi è rientrato a Torino per un problema muscolare. Più di così cosa dovevamo fare? Mi sembra al di là di tutto che eticamemte sia poco sportivo giudicare una partita con questi parametri”.