Il post Mazzarri, Napoli pensa a Ranieri

La deludente sconfitta di ieri pomeriggio contro il Lecce ha incrinato ulteriormente il rapporto fra De Laurentiis e Mazzarri, anche alla luce delle dichiarazioni polemiche del Presidente, che ha accusato i suoi di aver fatto una “scampagnata” in terra salentina.

In vista di un sempre più probabile addio al tecnico toscano, Aurelio De Laurentiis ha necessità di trovare un successore, e vorrebbe puntare su un tecnico esperto e di polso, che abbia anche esperienza internazionale, in vista degli impegni di Champions League dei partenopei per la prossima stagione. Oltre ai nomi di Delio Rossi e Gasperini circolati in precedenza, in tal caso, un nome molto gettonato sarebbe quello di Claudio Ranieri, che risponde perfettamente ai requisiti richiesti, avendo allenato squadre blasonate come Valencia, Chelsea, Juventus e Roma.

Inoltre, il tecnico romano, avrebbe una carta in più a suo favore: il buon rapporto con il direttore generale del Napoli, e braccio destro di De Laurentiis, Marco Fassone, con il quale ha lavorato ai tempi della Juventus.

Nei prossimi giorni si attendono sviluppi: sia sul fronte Mazzarri, per un chiarimento della sua posizione, sia sul fronte nuovo tecnico, qualora i segnali di Mazzarri fossero ancor più negativi di oggi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.