Nel posticipo della 21esima giornata del girone B di Prima Divisione il Pisa batte la Ternana tra le mura amiche dell’Arena Garibaldi grazie ad un calcio di rigore trasformato da Carparelli al 25′ della prima frazione di gioco.
Gara condiziata dalle condizioni atmosferiche in cui entrambe le squadre non hanno offerto un gran calcio e con le occasioni da gol che si sono contate sulle dita di una mano.
I nerazzurri però hanno legittimato il successo che mancava dal lontano 5 dicembre 2010 (da lì in poi solo 1 pareggio e 3 sconfitte) che consente alla squadra guidata da Semplici di agganciare al terz’ultimo posto Viareggio e Foligno a quota 22 punti. Per la Ternana invece si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo il ko interno subìto ad opera della Lucchese di 7 giorni fa che fa sprofondare pericolosamente i rossoverdi nella zona calda della classifica.
Il tabellino
PISA – TERNANA 1-0
25′ rig Carparelli
PISA (4-3-1-2): Lanni, Gimmelli, Cossu, Raimondi, Sereni; Favasuli, Reccolani, De Oliveira (83′ Calori); Ilari; Carparelli, Mosciaro (68′ Guidone).
Panchina: Pugliesi, Audel, Cerone, Miani, Scampini.
Allenatore: Semplici.
TERNANA (4-3-2-1): Visi, Quondamatteo, Imburgia, Borghetti, Giubilato; Cejas, D’Antoni (7′ Nitride), Arrigoni; Artistico (77′ Nolè), Noviello (65′ Alessandro); Tozzi Borsoi.
Panchina: Cunzi, Grieco, Lacheheb, Perney.
Allenatore: Orsi.
Arbitro: Pasqua
Ammoniti: Noviello, Mosciaro, Carparelli, De Oliveira, Reccolani, Borghetti.
Espulso: Orsi (allenatore Ternana)
Lascia un commento