Con le rivali allo scudetto impegnate in un testa a testa suggestivo il MIlan avrebbe sulla carta l’impegno più facile del week end ma il doppio pareggio consecutivo, l’allarme stanchezza lanciato da Ibra e sopratutto la lunga lista di infortunati fanno si che la partita contro il Parma sia un rebus.
Lo ha detto Allegri nella conferenza della vigilia e noi lo ripetiamo oggi: l’appuntamento di oggi pomeriggio dei rossoneri è fondamentale per il campionato, anzi qualora non dovessero arrivare i tre punti il MIlan perderebbe il ruolo di favorita di inizio stagione.
L’undici rossonero vede il ritorno di Nesta tra i titolari con il tuttofare Thiago Silva al suo fianco, i problemi maggiori sono a centrocampo dove l’infortunio di Pirlo costringe il tecnico a cambiare ancora la formazione: sicuri di un posto saranno Gattuso e Van Bommel mentre per la terza maglia è ballottaggio tra Merkel ed Emanuelson con Flamini e Seedorf tenuti in panchina per la CHampions League.
Marino sembra orientato a schierare i suoi con il doppio centravanti, Amauri al fianco di Crespo per impegnare i difensore e contrastare dal nascere le ripartenze rossonere.